Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Accesso Corsi Online

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono un possessore di forum card, e non riesco a accedere alle lezioni della schneider perchè mi compare questa schermata che ho allegato. Ho provato entrambi i browser ma nulla. non succede nulla, sono sempre da punto e a capo. ho provato a installare microsoft visual machine, ma come ho letto da internet e come mi dice il mio pc, questo programma è ormai obsoleto per windows. java dovrebbe essere tt ok, ergo non so più dove sbattere la testa ! . ME !!!

post-213000-0-51807100-1410890956_thumb.

Inserita:

Ho fatto ora un test ricavando il link dalla schermata che hai postato,
il corso dovrebbe essere il " AI1 - Introduzione all'automazione industriale"

Purtroppo l'errore lo da anche a me, sia con Firefox che con IE.

Dovresti gentilmente contattare direttamente Schneider al numero 011 2281316

Probabilmente hanno qualche problema sulla loro piattaforma.

Ho notato che altri corsi sono comunque visibili (probabilmente fatti con altri sistemi).

Se hai problemi di contatto con loro, fammi sapere.

Ti ringrazio e scusa per il problema che purtroppo non dipende da noi ma dalla piattaforma Schneider.

Inserita:

Domani+chiamerò allora ! Grazie mille sei stato gentilissimo ! Domani vi farò sapere :)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Inserita:

Sono riuscito oggi a parlare col responsabile corsi della Schneider di Torino.

Mi ha detto che il corso che hai scelto è molto vecchio e funziona su PC ormai datati che hanno installato Microsoft Virtual PC

Se vuoi fare una prova ad installarlo, ma non è detto che funzioni sui nuovi sistemi operativi, probabilmente bisognerebbe provare su un Win XP.

A breve quel tipo di corsi li toglieranno anche dall'on-line.

Inserita:

Si ho provato a installarlo ma non accade nulla. Che corsi mi consigli di fare come alternativa ? :worthy:

Inserita:

Devi provare su un vecchio PC, fallo al più presto perchè forse già da domani potrebbero fare pulizia dei vecchi corsi.

Telefona pure anche al numero che ti ho dato, in Schneider sono molto disponibili, magari possono darti il sorgente da far girare sul PC.

Inserita:

Qui nel forum non avete altri tipi di corsi? comunque va bene chiederò, ma mi è imposibile avere accesso a pc datati in quanto ho solo questo ! comunque grazie mille sei gentilissimo!

Inserita:

Sul forum ci sono i videocorsi e per chi ha la Forum Card i corsi scaricabili:

http://www.plcforum.it/f/topic/134293-file-per-i-possessori-di-forum-card-tecniche-di-programmazione-x-plc-s7-300/

http://www.plcforum.it/f/topic/134297-nuovi-corsi-a-disposizione-dei-forum-card-member/

In questo forum dedicato ai possessori di forum card trovi anche altro materiale.

Nell'area corsi del sito Schneider ci sono tantissimi altri corsi anche recenti che sono fruibili, verifica se ce ne sono di tuo interesse.

Se non trovi qualcosa, chiedi pure direttamente a Schneider al N. di tel. che ti ho indicato.

• Crea nuovo/a...