ceio1960 Inserito: 16 settembre 2014 Segnala Inserito: 16 settembre 2014 Buongiorno, i TV in oggetto mi è stato portato dicendo che non si sentiva più l'audio. Il difetto non si è, naturalmente, manifestato per 2 giorni; oggi invece mi sono accorto che, avendo abbassato il volume per non disturbare, non riuscivo più a comandare e funzioni, audio compreso, nè dal tc nè dala tastiera. Mi aiutate, per favore?
ceio1960 Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Ho analizzato bene il problema e sembra essere causato dalla testiera. Dopo essere riuscito ad aumentare il volume ho toto e batterie a tlc e il voume scendeva, cerco di tirarlo su con la tastiera ma subito comincia a ridiscendere. Avete ideee oppure bisogna solo scolegare la tastiera?
mistertv Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Se non ti interessa utilizzare la tastiera puoi lasciarlo cosi, in caso contrario o prendi un nuovo modulo oppure cambi i tasti difettosi che possono essere anche più di uno ed interferire tra loro nel difetto. io di solito scelgo un'altra opzione. Noterai che i pulsanti puopi dissaldarli e poi smontarli delicatamente aprendoli con un piccolo giravite facendo leva nel punto di innesto della parte metallica. Aprendo i vari pulsanti noterai dell'ossido all'interno ed anche se non lo vedi gratta i contatti con un piccolo giravite, dai una spruzzatina di spray per pulizia di contatti elettrici, riassembli il pulsante lo risaldi e procedi cosi per tutti. I pulsanti torneranno nuovi ed il difetto non si presenterà più. Io uso questa prassi per abbreviare i tempi di recupero di un modulo o dei singoli pulsanti, che comunque val la pena sostituire tutti perchè a poco a poco difetteranno in sequenza. in 15 minuti, con la mia manualità, metto a posto tutto il modulo. Ora a te la scelta.
Messaggi consigliati