Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Preparazione Per Esame Di Ammissione Al Corso Plc

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti,

ho chiesto informazioni per un corso PLC che si terrà presso un centro di formazione professionale,

mi han detto che prima di iniziare il corso ci sarà un esame (il quale permetterà di continuare il corso) su basi e nozioni elettriche,

sapete per caso se ci sono alcuni libri o alcune dispense in modo da potermi preparare? anche esempi di esami o di quello che potrebbero chiedere...

il corso inizierà tra qualche mese proprio per potersi preparare a questo esame...

grazie a chi risponderà

Modificato: da 89lele89

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

c'è una sezione del forum che tratta l'argomento,fornendo video e dispense gratuite.

Clicca Didattica sotto la mia firma

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le nozioni sono l'elettronica digitale di base , bit , bool , porte logiche (and , or , nor , nand ect ) , rappresentazioni binarie , esadecimali , ottali , conversione numeriche e qualche operazione binaria

Inserita:
mi han detto che prima di iniziare il corso ci sarà un esame

Ci deve essere un programma d'esame; l'elenco degli argomenti/materie su cui verterà l'esame.

Se non si conoscono queste informazioni non è possiible darti informazioni più precise.

Per programamre un PLC le nozioni di base son quelle che ti ha elencato Walter.

Inserita:

alla siemens , circa 15 anni fa , c'era un corso propedutico sull'elettronica digitale e logiche varie .

Pero' non era obbligatorio frequentarlo

Il corso che dovrai frequentare da chi e' "sponsorizzato"?