marcooo Inserito: 17 settembre 2014 Segnala Inserito: 17 settembre 2014 Dovrei utilizzare un cavo rosso per alimentare dei lampadari, siccome non riesco a reperirlo di colore rosso vivo, ho pensato di utilizzare il cavo antincendio 2x1,5... ma è a norma??? (la lampada che monto non ha bisogno del collegamento della terra) Io credo di sì ma non ne sono sicurissimo.... Un'altra soluzione sarebbe quella di verniciarlo....maaa diventerebbe un lavorone... Ciao e grazie a tutti!
Roby57 Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Se è isolato 450/750V e le lampade non richiedono il collegamento di terra lo puoi fare
c4n10 Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 scusa non per farmi i fatti tuoi ma a cosa ti serve rosso acceso il cavo???
marcooo Inserita: 17 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2014 grazie per le risposte.... sono cavi che rimangono a vista, le lampade scendono dal soffitto e sono particolari, l'architetto mi sta facendo diventare matto perchè vuole del cavo rosso. Per me andava bene anche del normalissimo fror! :-D Ciaooo
Mauro Dalseno Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Gli achitetti sono proprio tutti uguali