Giovangiuseppe Baulo Inserito: 17 settembre 2014 Segnala Inserito: 17 settembre 2014 Salve a tutti sono nuovo del forum e ho questo tv lcd Philips 32PFL3605h/12 che all'accensione non esce nessuna immagine la retroilluminazione c'è, ho sostituito la psu con una nuova ma il problema persiste. Premetto che non sono bravo con le misurazioni con tester, se potete almeno indirizzarmi sulla giusta strada. Contatto voi perchè l'unico tecnico per tv che c'è qui ad ischia mi ha detto telefonicamente senza vedere la tv che era meglio buttarla. Grazie a tutti.
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Salve a tutti stasera ho collegato la tv ad una funzionante tramite scart e l'immagine viene trasmessa sull'altra tv. Nel post iniziale ho dimenticato di scrivere che l'audio è si sente.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 potrebbe essere la t-con o il pannello
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Ciao ma la t-con dovrebbe essere la seconda scheda quella a destra? La scheda dell'alimentazione l'ho cambiata è nuova. Per pannello intendi lo schermo? Se si spero di no, posto la foto delle schede, non sono riuscito a metterle in un formato più grande mi dispiace.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 (modificato) la T-con è la scheda prima del pannello,tra main e pannello stesso,spesso è schermata sotto un lamierino. Per le foto segui la procedura sotto la mia firma Modificato: 20 settembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Allora ecco lo schermo con la tv accesa... queste invece sono le due schede la psu e la mainboard.... domani riapro il cover dietro alla tv e posto la foto con i componenti che sono presenti. Grazie Riccardo
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 21 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2014 Ecco questo è il pannello posteriore con le due schede dov'è la t-con???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2014 Segnala Inserita: 21 settembre 2014 devi seguire i cavi flex che escono dalla main,sperando non sia integrata nel pannello o nella main stessa
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 21 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2014 I flex vanno sotto il pannello
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2014 Segnala Inserita: 21 settembre 2014 (modificato) allora è integrata nella main e probabilmente devi cambiarla tutta. Potrebbe essere quell'IC tra i connettori dei flex,prova a riscaldarlo e poi raffreddarlo con freezer.Se ci sono mutamenti forse è solo lui,ma vallo a trovare ...e poi cambiare.... Modificato: 21 settembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 21 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2014 (modificato) Capito finchè non trovo la scheda proverò ancora allora. Intanto grazie e se risolvo vi farò sapere. Modificato: 21 settembre 2014 da Giovangiuseppe Baulo
Giovangiuseppe Baulo Inserita: 21 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2014 Era proprio come dicevi la t-con è integrata sulla main finalmente sono riuscito a trovare il service manual della tv, ora provo riscaldare l'ic e devo stare molto attento O.O
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 (modificato) Non ho mai letto di problemi di saldatura su quel tipo di package, secondo me ti conviene controllare i convertitori dc-dc o ldo, se fai uno zoom della tcon posso magari provare a indicarti dove testare ma e' dura comunque. Modificato: 25 settembre 2014 da davp
Messaggi consigliati