Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Reimpostare Decoder Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti1

devo reinstallare un decoder my scy hd dove nel vecchio impianto cerano due cavi distinti nei due ingrassi.

ora olo devo mettere in un impianto scr :

imposto dal menu...impianto... tipo impianto scr.... inmmagini di trovare un sotto menu dove impostare le porte 1 2 ... e se ho messo bene la parabola dovrebbe funzionare no??? =)...

un ultima domanda, questo decoder ha anche la digitalkey, ma devo fare una sintonizzazione per farla funzionare????

grazzzziieee =)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma devo fare una sintonizzazione per farla funzionare????

certo

imposto dal menu...impianto... tipo impianto scr.... inmmagini di trovare un sotto menu dove impostare le porte 1 2 ... e se ho messo bene la parabola dovrebbe funzionare no??? =)...

solo che devi usare uno splitter se il decoder ha due ingressi

Inserita:

Grazie Riccardo... si metterò lo splitter che era nel kit insieme all'lnb scr!!!

E' che non ho molta dimestichezza con i menu di sky!!!

Inserita: (modificato)

I nuovi decoder hanno lo splitter integrato, basta collegare il cavo all'ingresso 1.

Se poi ci fosse assenza di segnale sul secondo ingresso si fa sempre in tempo ad aggiungere lo splitter.

Ricordo che la Digital Key e' un semplice ricevitore DTT uguale a quelli da PC e quindi va collegato all'antenna terrestre.

Dopo la ricerca saranno visibili i canali terrestri HD da 5501 in poi, disponibili anche per essere registrati.

Modificato: da patatino666
Inserita:

Grazie patatino ,non so ma non penso che sia di quali con lo split integrato... e' già in funzione da qualche anno!!! Ma per fare la sintonizzazione della key trovo un menu apposito??

Inserita:

Esatto, se il decoder e' aggiornato troverai "Altri canali e digitale terrestre"

In ogni caso il primo inserimento della "Digital key" portera' all'avvio guidato della prima sintonizzazione.

Inserita:

IL My Sky HD è quello con hard disk integrato giusto ? Se si dovrebbe avere già di suo uno splitter all'interno quindi ti dovresti occupare solo di collegare il cavo alla porta n°1 e la digital key alla usb e fare una sintonizzazione che durerà qualche minuto.

Inserita:

Fatto tutto!!! O quasi ... la key non l'' ho potuta montare ... comunque grazieeee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè?

Inserita:

ciao riccardo...

non l'ho potuta montare perché non cera' più il palo!!!

sentito della burrasca che si e' abbattuta a firenze??? è! avevo montato la parabola pochi giorni prima,il palo che gia' cera non ha retto!!

quindi oggi ho fatto il preventivo per sostituirlo!!!!

Inserita: (modificato)

:superlol: Del tipo il giorno prima sali e il palo si trova li, sali il giorno dopo e del palo neanche l'ombra ? :roflmao:

Era montato bene insomma :whistling:

Modificato: da Valerio5000
Inserita:

Hahaaaaaa.... e' vecchio, ma fin che va!!! Questa e' stata la risposta del padrone si casa.... il giorno dopo e' andato in pensione!!! =)