picer1947 Inserito: 17 settembre 2014 Segnala Inserito: 17 settembre 2014 appena arrivato avrei un paio di domande.ho una caldaia saunier duval semiatec F24-3S comprata cinque anni fa.abito in un palazzo di circa cinquanta anni e nello stesso periodo della caldaia sono stati sostituiti i termosifoni-quattro- di varie grandezze.preciso che sulla terrazza condominiale sono collocatii cassonetti individuali per l'acqua. essa arriva in casa e quindi anche alla caldaia per semplice caduta.se ricordo bene,da sempre,cinque anni, il termosifone collocato in camera da letto,esposta a nord, non ha mai riscaldato bene.infatti i sette elementi la mètà scalda molto bene mentre gli altri elementi sono appena tiepidi.tutti gli altri termosifoni vanno bene.molteplici volte abbiamo provato a fare lo spurgo al termosifone ma il risultato è sempre lo stesso, gli elemcenti sono appena tiepidi.sineramente non sapendo che fare spero che voi mi possiate aiutare.la seconda domanda: aprendo l'acqua calda sanitaria scaldano un pò anche i termosifoni.è normale?vi ringrazio.
kaotik Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 per il problema radiatore, prova a chiudere del tutto la valvola in basso al radiatore e aprirla di un paio di giri e vedi che succede
picer1947 Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 tenuto conto della mia completa ignoranza, cosa significa chiudere la valvola ed aprirla di un paio di giri?sulla stessa valvola devo fare due operazioni?
Livio Orsini Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 La chiudi a fondo girandola in senso orario, poi dai 2 giri in senso antiorario.
Messaggi consigliati