FOTOCELLULA Inserito: 17 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2014 Come da titolo sono interessato all'acquisto di una nuova lavatrice modello slim da 6/6,5kg che sia abbastanza silenziosa e che rientri in un massimo di 550€. Tra i modelli che ho visionato gli occh mi sono caduti sull' AEG L76270SL a 549€ e sulla Bosch WLK20226IT a 519€. Non me ne intendo di lavatrici ma tra queste due sarei più indirizzato sull AEG. Ora chiedo a voi esperti un consiglio o altre soluzioni. Vi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2014 Ma perchè questa moda/mania delle slim!? Péiù rumorose, più instabili e meno prestanti delle tradizionali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2014 Non è una moda, è lo spazio che manca. E quelle con carica dall'alto? Sono anch'esse instabili e rumorose? Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Il dallaltismo è una corrente culturale, di minoranza, con un suo manifesto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Grazie mille, vado immediatamente a farmi una cultura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 (modificato) Ho letto attentamente la pagina linkatami e mi pare di capire che si esaltino tutte le caratteristiche delle lavatrici a carica dall'alto. In effetti due anni fa per la prima volta ho acquistato una Bosch WOT24424IT che mia moglie vanta sia per le sue doti di lavaggio che come comodità a confronto con quelle a carica frontale. Volendo restare su Bosch ci sarebbe la WOT24425IT a 522€ che sembrerebbe molto simile alla mia. Altrimenti? Sempre su questa fascia di prezzo o anche meno, cosa offre il mercato come valida alternativa? Modificato: 19 settembre 2014 da FOTOCELLULA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Che praticamente è una Electrolux . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Scusa ma non sono preparato in materia, la Electrolux, oltre a REX e AEG, comprende anche la Bosch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 Wikipedia mi ha dato la risposta. I marchi facenti parte di Electrolux sono AEG Advance Tech Alpeninox Arthur Martin Atlas Beam Bendix Castor Chef Corberó Dishlex Dito Dubix Electrolux Electrolux Laundry Systems Electrolux Professional Elektra Elektro Helios Eureka Vacuum Cleaners Faure Fensa Frigidaire Gafa Gibson Appliance Juno Kelvinator Leonard Lux Mademsa Marynen/Marijnen Menalux Moffat Molteni Parkinson Cowan Philco Progress Prosdocimo REX Rosenlew Sanitaire Simpson Smart Choice Somela Tappan The Boss Therma Tornado Tricity Bendix Volta Voss Wascator Wascomat White-Westinghouse Zanker Zanussi Zoppas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 Allora è una Whirlpool... se guardi sul libretto il disegno del cestello è quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 Sempre da Wikipedia la Whirpool comprende questi marchi: Maytag KitchenAid Jenn-Air Amana Gladiator Garage Works Inglis Estate Brastemp Bauknecht Consul Ignis Comunque, a prescindere da chi produce cosa, se mi dovessi consigliare due Marchi su cui concentrale le ricerche? Sicuramente AEG vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 ... allora forse non mi sono spiegato. Tu continui, ora pure vomitando elenchi presi da wikipedia, a fare etichette !!! A noi non interessa se sulla lavatrice c'è scritto A... B... C... ma chi produce i componenti interni e chi li assembla. E questo vale per un'analisi costruttiva. Quella Bosch che hai linkato è di produzione Whirlpool... che poi produce con marchi propri (Ignis è l'unico italianissimo di quell'elenco, mentre gli altri sono di altre parti del mondo!) , e sono quelli elencati... ma anche per conto terzi. Come succede per dei modelli marchiati Smeg o come la famosissima Z805, che è una lavatrice IT-wash rimarchiata Zoppas. Se poi ha più importanza la scritta fuori (e mi rammarico a vedere purtroppo che in fondo è così!!) di quello che c'e dentro e come funziona (programmi, opzioni, prestazioni, ecc.)... allora..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 Chiedo scusa Diomede ma io mi sono rivolto a questo forum proprio per avere dei consigli essendo completamente ignorante in materia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 A livello costruttivo oggi purtroppo siamo su uno standard qualitativo della durata media di 8-10 anni (se va bene)... a livello prestazionale, le macchine con marchi italiani son lievemente superiori alla media...... ripeto, per valutare bene la differenza tra n modello e l'altro, e conseguentemente anche il prezzo, scarica dai siti i libretti e consulta programmi, funzioni, specifiche... ecc. e lì devi vedere cosa ti serve, quali sono le tue esigenze (programmi brevi, a freddo, partenze riardate,...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 Mille Grazie, provo un po' a fare un po' di scrematura. Ci sentiremo presto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 22 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 ragazzi, che mi dite dell'AEG L75370TL? Vado sul sicuro? com'è l'assistenza AEG? I ricambi si trovano con facilità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 Alla fine mi son deciso e ho acquistato on line l'AEG L75370TL. Adesso aspetto con ansia che mi venga consegnata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaoloUd Inserita: 14 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2015 Ciao, alla fine sei soddisfatto dell' AEG? Sarei incuriosito anch'io da quel modello... Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FOTOCELLULA Inserita: 14 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2015 La lavatrice che ho preso non era per me ma per mia mamma, comunque ho avuto modo di vederla in azione e posso confermarti che è unottima lavatrice. Durante il lavaggio normale è inudibile mentre in centrifuga fa rumore come tutte le altre lavatrici. Il bucato esce perfettamente pulito anche a basse temperature e mia madre ne è rimasta perfettamente soddisfatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1enry1 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2017 mitico DIOMEDE..... quindi converrebbe prendere una nostrana IGNIS ? non e' che magari usa schede skifezza cinesi ? e delle Siemens fascia bassa 300-400 euro che mi dici ? grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati