algagioto Inserito: 18 settembre 2014 Segnala Inserito: 18 settembre 2014 Buongiorno a tutti. La mia lavatrice, dopo anni di "duro lavoro", ha deciso di smettere di funzionare. Ho effettuato una pulizia accurata della parte relativa allo scarico, dal cestello in poi, trovando di tutto. Il filtro, stranamente, era pulito. Molta roba era nel manicotto e prima della pompa di scarico. Il motore del cestello, rumoroso - cuscinetti? - prima di fermarsi, non va pur non essendo bloccato meccanicamente. La tensione ai capi del motore, compare qualche secondo. Nei vari tentativi, casualmente ha ripreso a funzionare effettuando un lavaggio completo, per poi fermarsi nuovamente. Qualcuno ha una dritta? Motore nuovo? Grazie...
marco.r77 Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 controlla le spazzole motore se sono sotto i 2 cm cambiale
Del_User_149266 Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Controlla le connessioni alla morsettiera motore e tutte le connessioni alla scheda.
algagioto Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Ci provo volando, grazie Cesarini.
algagioto Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 "Miracolo" sostituite le spazzole, consumate quasi a non toccare il collettore, il tutto ha ripreso vita. Anche mia moglie. Grazie Cesarini. Preziosissimo.
marco.r77 Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Bravo algagioto lavoro ben fatto!
algagioto Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Buongiorno a tutti. Ci risiamo, ma stavolta temo non cia più niente da fare Sempre la mia amatissima Rex L510. Stavolta è scattato il salvavita un paio di volte nel tentativo di premere avvio. Adesso si accende regolarmente. Premendo il tasto Avvio non succede nulla. Ho controllato le spazzole e non mi sembrano usurate a tal punto da dover essere sostituite. La situazione è la seguente: Diagnostica ok, Codice di errore E41 door open (time-out exired). Che ne pensate? .
algagioto Inserita: 10 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Niente da fare. Bloccaporta testato a banco funziona. La tensione che dovrebbe eccitare il PTC del bloccaporta è presente solo a vuoto. Ho provato a cambiare anche le spazzole e nisba. Mi sto arrendendo. La pressione di mia moglie è troppo forte. Opterò per una COMFEE da due sold, anto per quello che deve fare... i
Nik-nak Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Quote Bloccaporta testato a banco funziona Significa che hai testato anche il contatto che informa la scheda di controllo, di avvenuta chiusura oblò?
tecnico77 Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Allora è scoppiato il triak surla scheda
techno99 Inserita: 10 agosto 2017 Segnala Inserita: 10 agosto 2017 Prova a staccare i vari componenti uno alla volta e vedi quale ti fa scattare il salvavita: inizia dalla resistenza poi motore, pompa scarico ecc.
algagioto Inserita: 26 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2017 Il bello è che il salvavita non scatta più. Provo a cambiare i triac.
politecnico Inserita: 3 settembre 2017 Segnala Inserita: 3 settembre 2017 Cambi pure l'elettroserratura, sarà anche lei da sostituire
Messaggi consigliati