Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Acqua Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Rieccomi nelle vostre mani (mi avete già aiutato per la vecchia lavastoviglie)

Ho preso da mio suocero la lavatrice RWT 6120 W REX e messa in pensione la mia Candy del '94

portata a casa installato i due tubi (ingresso e uscita acqua)

caricata e provata.

perde acqua da sotto attacco presa acqua

ho controllato la ghiera del tubo di carica che non fosse molle ma mi sono accorto che non esce da li

e poi secondo problema, al momento di caricre la lavatriche sul furgone è caduto a terra questo pezzo ho guardato (sommariamente) ma non ho trovato la sua collocazione,indubbiamente se c'era a qualcosa serve...

Ho fatto le foto con il cellulare sia da dove esce l'acqua sia del pezzo che si è staccato,ma risultano troppo grandi per il forum se vorrete ve le mando via mail.

Grazie Davide

Massimo Spagnuolo
Inserita:

Controlla se perde sotto lo stelo della elettrovalvola

Inserita:

Ciao Massimo, quindi smonto l'attacco ingresso acqua e li dietro trovo l'elettrovalvola?

Massimo Spagnuolo
Inserita:

Che modello e' smonta il coperchio superiore alzandolo troverai subito dopo l'ingresso del tubo di carico una o due elettrovalvole controlla anche i tubi in uscita elettrovalvola. Ti ricordo che il raccordo tra tubo entrata acqua ed elettrovalvola basta un niente per spanarlo quindi puo' sembrarti serrato ma e' spanato

Inserita:

E' un modello con carica dall'alto, no quando perde si vede benissimo che il tubo di carica non c'entra perchè perde da una asola nel lato inferiore della piastra di plastica che al centro alloggia il raccordo di entrata acqua.fossi riuscito a caricare le foto sarebbe stato più semplice.

Massimo Spagnuolo
Inserita: (modificato)

Elettrovalvola da sostituire?

Modificato: da Massimo Spagnuolo
Inserita:

E' sufficiente che togli uno dei due fianchi (hai una serie di viti dietro e forse una sola davanti in basso)... ti si para davanti tutta la lavatrice vedi subito da dove perde!!

Inserita:

Grazie,

ho tolto il fianco della lavatrice ora al prossimo lavggio dedicherò il mio tempo libero (sono disoccupato e ne ho molto ) e vi ragguaglierò sulla perdita.

Inserita:

Ciao controllato per 4 lavaggi consecutivi e incredibile non perde più o si è spaventata o siccome era ferma da circa un'anno avrà fatto capricci, ora ho rimontato il fianco, spero non perda più.

Grazie a tutti.