David80 Inserito: 27 novembre 2003 Segnala Inserito: 27 novembre 2003 Ho un piccolo dilemma , mi spiego , ho un'inverter monofase dove a monte è posta un'induttanza trifase , la mia domanda è se è possibile utilizzare in qualche modo questa induttanza (es. usandone una sola fase) oppure è meglio bypassarla o che altro...... l'inverter in questione è un siemens micromaster serie 420 da 0,37KW
Mario Maggi Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Inserita: 27 novembre 2003 (modificato) Caro david80, se le tensioni di alimentazione sono giuste, puoi usare un solo avvolgimento, oppure due in serie sulle due fasi. Non hai detto se l'induttanza serve solo questo inverter, quindi non posso precisare meglio. CiaoMario Modificato: 27 novembre 2003 da Mario Maggi
David80 Inserita: 27 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2003 Grazie Mario per la risposta , si l'induttanza serve solo questo inverter , ma il mio dubbio sta nel fatto che l'lnduttanza in questione era dimensionata per un'inverter si di 0,37 kw ma trifase , quindi ora questo inverter è stato rimpiazzato con un'altro della stessa taglia ma monofase , quindi io ho paura che questa induttanza sia sottodimensionata per un carico monofase (con un carico monofase avrò un'aperaggio molto + alto...).In conclusione a che tipo di problema posso andare incontro?Non sarebbe meglio eliminare definitivamente l'induttanza?
Mario Maggi Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Inserita: 27 novembre 2003 Non dici i valori di corrente .....Lascia l'induttanza, e metti in parallelo i tre avvolgimenti, in serie ad una fase del monofase. CiaoMario
Messaggi consigliati