Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Induttanza Trifase - utlizzo induttanza trifase come mono

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un piccolo dilemma , mi spiego , ho un'inverter monofase dove a monte è posta un'induttanza trifase , la mia domanda è se è possibile utilizzare in qualche modo questa induttanza (es. usandone una sola fase) oppure è meglio bypassarla o che altro...... l'inverter in questione è un siemens micromaster serie 420 da 0,37KW

Inserita: (modificato)

Caro david80,

se le tensioni di alimentazione sono giuste, puoi usare un solo avvolgimento, oppure due in serie sulle due fasi.

Non hai detto se l'induttanza serve solo questo inverter, quindi non posso precisare meglio.

Ciao

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Inserita:

Grazie Mario per la risposta , si l'induttanza serve solo questo inverter , ma il mio dubbio sta nel fatto che l'lnduttanza in questione era dimensionata per un'inverter si di 0,37 kw ma trifase , quindi ora questo inverter è stato rimpiazzato con un'altro della stessa taglia ma monofase , quindi io ho paura che questa induttanza sia sottodimensionata per un carico monofase (con un carico monofase avrò un'aperaggio molto + alto...).In conclusione a che tipo di problema posso andare incontro?Non sarebbe meglio eliminare definitivamente l'induttanza?

Inserita:

Non dici i valori di corrente .....

Lascia l'induttanza, e metti in parallelo i tre avvolgimenti, in serie ad una fase del monofase.

Ciao

Mario