uh169 Inserito: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2014 Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una ricerca guasti, dopo l'ennesimo distacco di corrente ho riscontrato che il climatizzatore freddava solo per pochi secondi pur essendo partito il compressore dell'unità esterna, solo successivamente ho notato che la ventola esterna non girava, neanche aiutandola con una spintarella (la ventola gira liberamente solo spingendola a mano ma il motore della stessa non dà segni di vita). Secondo voi dipende da qualche componente nell' unità interna o in quella esterna? Su quella esterna purtroppo non posso effettuare alcuna prova in quanto irraggiungibile (se non con un ponteggio) perche troppo distante dalla finestra. grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2014 dovresti mettere il modello unita interna ed esterna,il funzionamento è diverso se on-off o inverter,però la vedo dura se non puoi raggiungere unita esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uh169 Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 è con inverter Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N9005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uh169 Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 è con inverter, comunque ne ho un altro uguale a casa e ho provato a sostituite la scheda e il sensore temp. ed il problema persiste...... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N9005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2014 ma se affermi Su quella esterna purtroppo non posso effettuare alcuna prova in quanto irraggiungibile come hai fatto a dare una "spintarella" al ventilatore e a cambiare scheda e sonda temperatura?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uh169 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 ciao, perché le sostituzioni si riferiscono all'unità interna . ho dato una "spintarella" alla ventola esterna mettendomi seduto sul cornicione della finestra e sporgendomi il più possibile fino ad arrivare a infilare la punta di una biro tra le feritoie che coprono la ventola... ecco come ho fatto a dargli la "spintarella".... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N9005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steaiel Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2014 La prova da controllare se la scheda unita esterna da tensione al motore della ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati