Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola Unità Esterna Lg Non Gira!


uh169

Messaggi consigliati

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una ricerca guasti, dopo l'ennesimo distacco di corrente ho riscontrato che il climatizzatore freddava solo per pochi secondi pur essendo partito il compressore dell'unità esterna, solo successivamente ho notato che la ventola esterna non girava, neanche aiutandola con una spintarella (la ventola gira liberamente solo spingendola a mano ma il motore della stessa non dà segni di vita).

Secondo voi dipende da qualche componente nell' unità interna o in quella esterna?

Su quella esterna purtroppo non posso effettuare alcuna prova in quanto irraggiungibile (se non con un ponteggio) perche troppo distante dalla finestra.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


è con inverter, comunque ne ho un altro uguale a casa e ho provato a sostituite la scheda e il sensore temp. ed il problema persiste......

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N9005

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: ma se affermi

Su quella esterna purtroppo non posso effettuare alcuna prova in quanto irraggiungibile

come hai fatto a dare una "spintarella" al ventilatore e a cambiare scheda e sonda temperatura??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, perché le sostituzioni si riferiscono all'unità interna . ho dato una "spintarella" alla ventola esterna mettendomi seduto sul cornicione della finestra e sporgendomi il più possibile fino ad arrivare a infilare la punta di una biro tra le feritoie che coprono la ventola... ecco come ho fatto a dargli la "spintarella"....

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-N9005

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...