Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-29Ls60E Si Sente E Non Si Vede Led 5 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la tv in oggetto, come descritto nel titolo, presenta il problema di mancanza video.

La tv si accende perfettamente l'audio e presente, ed alzando la g2 appaiono le ritracce mentre il led continua ad emettere 5 lampeggi.

La tensione sui catodi dei rispettivi colori e di 189v.

Si accettano tutti i tipi di consiglio.

Ringrazio tutti anticipatamente, buona giornata.

Inserita:

ho controllato le varie saldature e le resistenze di protezione all'uscita dell'eat ma sembrano essere tutte buone, non vedo nessun riscaldamento ed i condensatori non sembrano dimostrarsi difettosi.

L'errore sembra essere: ikr error at power on.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe il cinescopio a difettare

Inserita:

ho provato a rigenerarlo, ma non ho avuto nessun risultato, cosa posso provare per essere sicuro che sia lui a difettare?Grazie Riccardo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se i segnali RGB arrivano sui catodi è il cinescopio,altrimenti può essere il finale video (finali) ,sempre se la tensione gli arriva correttamente

Inserita:

ciao e grazie, la tensione di 200v e 197v e la tensione di 12v e regolare.la tensione dei segnali e di 2v per r 1,78v g e 1,60v per b.

la tensione sullo zoccolo dei vari colori e di 189v per tutti e tre i colori.

Il cinescopio con il rigeneratore sembra funzionare.

Inserita:

Potresti avere uno o più finali TDA6111Q guasti. Di solito ricordo che ne trovavo a volte uno "criccato" sul corpo. Il codice 5 è relativo al controllo della corrente di raggio, ma se il cinescopio funziona potresti avere lo zoccolo ossidato o falsi contatti su esso e sulla scheda crt, compresi i componenti smd.

Inserita:

rifatto la maggior parte delle saldature della scheda non ho avuto nessun riscontro positivo.

I finali video non li ho in magazzino e quindi li devo ordinare.

Misurandoli con il tester, però, la corrente tra le giunzioni e sempre uguale per tutti e tre, quindi, o sono tutte e tre rotti oppure buoni.

attendo che arrivano.

Nel frattempo se posso effettuare altre prove fatemelo sapere.

Grazie buona giornata.

Inserita:

Lo zoccolo ed i pin del tubo come stanno messi? Noti ossido o sporco?

Inserita:

grazie per la risposta.

Lo zoccolo ed il tubo sembrano essere molto puliti.