cuddia Inserito: 19 settembre 2014 Segnala Inserito: 19 settembre 2014 salve la tv in oggetto, come descritto nel titolo, presenta il problema di mancanza video. La tv si accende perfettamente l'audio e presente, ed alzando la g2 appaiono le ritracce mentre il led continua ad emettere 5 lampeggi. La tensione sui catodi dei rispettivi colori e di 189v. Si accettano tutti i tipi di consiglio. Ringrazio tutti anticipatamente, buona giornata.
cuddia Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 ho controllato le varie saldature e le resistenze di protezione all'uscita dell'eat ma sembrano essere tutte buone, non vedo nessun riscaldamento ed i condensatori non sembrano dimostrarsi difettosi. L'errore sembra essere: ikr error at power on.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 sembrerebbe il cinescopio a difettare
cuddia Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 ho provato a rigenerarlo, ma non ho avuto nessun risultato, cosa posso provare per essere sicuro che sia lui a difettare?Grazie Riccardo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 se i segnali RGB arrivano sui catodi è il cinescopio,altrimenti può essere il finale video (finali) ,sempre se la tensione gli arriva correttamente
cuddia Inserita: 20 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2014 ciao e grazie, la tensione di 200v e 197v e la tensione di 12v e regolare.la tensione dei segnali e di 2v per r 1,78v g e 1,60v per b. la tensione sullo zoccolo dei vari colori e di 189v per tutti e tre i colori. Il cinescopio con il rigeneratore sembra funzionare.
mistertv Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 Potresti avere uno o più finali TDA6111Q guasti. Di solito ricordo che ne trovavo a volte uno "criccato" sul corpo. Il codice 5 è relativo al controllo della corrente di raggio, ma se il cinescopio funziona potresti avere lo zoccolo ossidato o falsi contatti su esso e sulla scheda crt, compresi i componenti smd.
cuddia Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 rifatto la maggior parte delle saldature della scheda non ho avuto nessun riscontro positivo. I finali video non li ho in magazzino e quindi li devo ordinare. Misurandoli con il tester, però, la corrente tra le giunzioni e sempre uguale per tutti e tre, quindi, o sono tutte e tre rotti oppure buoni. attendo che arrivano. Nel frattempo se posso effettuare altre prove fatemelo sapere. Grazie buona giornata.
mistertv Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Lo zoccolo ed i pin del tubo come stanno messi? Noti ossido o sporco?
cuddia Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 grazie per la risposta. Lo zoccolo ed il tubo sembrano essere molto puliti.
Messaggi consigliati