tazio73 Inserito: 19 settembre 2014 Segnala Inserito: 19 settembre 2014 Buonasera, devo scegliere un piano cottura elettrico da 90 cm (e relativo forno da 90) e sono orientato verso l'induzione. Per quanto riguarda il piano cottura ho visto che alcuni (mi sembra Bosch - PIZ975N17E - e Foster - non trovo più il modello) hanno una caratteristica secondo me molto utile: le due zone laterali non hanno i classici cerchi ma sono due zone tutte 'sensibili' che si adattano automaticamente al numero (fino a 2 ciscuna) e dimesione delle pentole che ci si mettono. E' così oppure ho capito male io? Avete dei consigli in merito? Vorrei acquistare il Bosch ma qui sorge il mio problema perchè la mia compagna vuole il forno Ilve (il piano ad induzione Ilve non ha questa utile caratteristica!). Il forno è un'altro problema perchè, mentre quelli da 60 hanno molte caratteristiche utili (pulizia pirolitica, funzione vapore, etc), quelli da 90 sono tutti piuttosto basici (e costano un occhio); molti non sono nemmeno in classe A (tipo Foster)! Anche qui avrei ridotto la scelta al Bosch (ma ha linee troppo mederne) o all'Ilve (che ha un po' più di scelta di stili) che però ha il problema che non si abbina al piano cottura. Ma è così brutto 'scompagnarli'? Ci sono caratteristiche del forno irrinunciabili? Cosa cmi consigliate di fare? Grazie mille! Mariano
reka Inserita: 19 settembre 2014 Segnala Inserita: 19 settembre 2014 visto che l'induzione non ha pomoli in vista e si riduce ad una lastra di vetro non vedo il problema nell'abbinarlo ad un forno di altra marca. sulle caratteristiche del forno è meglio sempre chiedere a chi lo dovrà usare
tazio73 Inserita: 19 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2014 correggo il primo post.... il secondo piano ad induzione che permette di usare pentole con forme e dimensioni variabili è: NEFF T55T95X2 e la caratteristica che ritengo molto utile si chiama (per Neff): FlexInduction (http://www.neff.it/catalogo-prodotti/piani-cottura/gamma-piani-cottura/T55T95X2.html?source=browse) Come è questa marca? Io non la conosco....come assistenza??? Tra questo e il Bosch cosa prendereste? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2014 Segnala Inserita: 20 settembre 2014 (modificato) Neff è un marchio del gruppo Bosch-Siemens. Altro non so suggerirti, non conosco questo settore (infatti non bazzico normalmente questa sezione... ). Modificato: 20 settembre 2014 da Ciccio 27
Messaggi consigliati