Vai al contenuto
PLC Forum

Config. Alienmobile+

bele

Messaggi consigliati

Non riesco a fare funzionare la app alien mobile+(quella a pagamento) su iPad, ho impostato i seguenti parametri:

Nome centrale = Mia centrale

host = mio.dyndns.org (quì ho messo il dyndns ma ho provato anche con l' ip pubblico)

porta =443 (ho messo la porta ssl )

Autenticazione

mio nome

mia password

sicurezza

mio codice utente

Quando faccio verifica connessione non si connette

sempre da iPad tramite il browser se digito mio.dyndns.org:90 mi si apre il web server della smartLanG digito nome utente e password e codice utente, si connette

premetto che sto cercando di collegarmi dalla lan wifi interna ma se con i browser raggiungo il web server dovrei raggiungerlo anche con l' app

sul router ho aperto la porta 90 webserver la porta 443 ssl e la porta 5001 comunicazione

sulla centrale ovviamente sono indirizzate le stesse porte quì sopra.

fino a questo momento ho sempre usato il browser per collegarmi con la centrale adesso però ho la necessita di comandare delle uscite domotiche e con il browser si possono pilotare solo le uscite del comparto sicurezza in pratica nell' interfaccia manca il tasto domotica /:(

dovè che sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Costaviola, funziona, pensavo che per l'app mobile bisognasse usare la porta ssl, il problema del comando delle uscite domotiche rimane /:( in pratica su alien quando premo l'icona COMANDI si apre una pagina con i tasti DOMOTICA e INTRUSIONE per accedere al comando diretto delle uscite, invece aprendo il webserver dal browser premendo l'icona COMANDI si accede direttamente alle uscite del comparto sicurezza, per il comando delle uscite domotiche nisba, speravo che nell'app a pagamento fosse possibile azionare le uscite domotiche ma niente da fare, speriamo in un aggiornamento del webserver o dell' app, ho notato che l'accesso al webserver dal browser i comandi sono più reattivi mentre con l'app alien mobile spesso appaiono le pagine vuote non so se capita anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema delle uscite domotiche, le uscite domotiche che avevo configurato e che sono comandate dal touch screen di alien non hanno bisogno di essere associate a nessun codice utente (perchè appunto sono uscite domotiche non di sicurezza) è stato sufficiente associare il mio codice utente a quelle uscite che intendevo comandare da webserver tramite browser o alien mobile, :-) alla fine sulla tastiera alien non è cambiato niente premendo il tasto COMANDI poi il tasto DOMOTICA mi appaiono le mie uscite e funzionano come prima, diciamo che sarebbe stato meglio avere sul webserver le uscite divise per gruppi DOMOTICA/INTRUSIONE come sulla tastiera alien..... proverò a sentire in inim se hanno previsto qualche aggiornamento in questo senso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare un appunto per quanto riguarda l' accesso alla centrale dal browser; ha un grave difetto che non fa il logout automatico, quindi se mi dimentico di fare il logout e perdo lo smartphone sono ..zzi (e vero che anche sullo smartphone metto sempre il codice per accedere però...) invece sull' alien mobile ogni volta che esci fa il logout automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Qualcuno sa se in caso di allarme, la alien mobile dà qualche segnale? Perchè ho notato che non è presente in centro notifiche, e non esistendo un manuale dell'alien mobile mi chiedevo se avvisasse in qualche modo push su ios

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Antonio Cerri

Le notifiche push non sono attualmente supportate dall'app AlienMobile.

Sarebbe una funzione sicuramente da implementare… speriamo nelle prossime versioni...

Link al commento
Condividi su altri siti