Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Win Xp E Simatic Manager - Aprire il Simatic manager con win xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Uso un field Pg con Win xp che non è in rete. Quando tento di aprire il Simatic manager con un profilo utente diverso da ammonistratore, questo non parte e il messaggio che appare dice che solo l'amministratore può aprirlo. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie.

:(

Inserita:

Ciao.

Ma... Simatic manager è abilitato all'altro utente che non è l'amministratore?

Claudio Monti
Inserita:

Non conosco i prodotti Siemens di cui parli, ma presumo che si comportino come qualsiasi programma lanciato su piattaforma WIN2k o sup.

Se fai click col tasto destro del mouse sull'icona del tuo programma sul desktop, scegli proprieta'... puoi spuntare la casella "esegui come altro utente" quindi scegli amministratore.

A questo punto, ogni volta che lanci il programma, il PC considera che a farlo sia l'amministratore con tutte le impostazioni del caso...

Prova e poi fammi sapere ;)

Inserita:

Probabilmente è proprio ciò che mi manca, ma non sono riuscito a trovare il metodo per abilitarlo. Come si fa?

Ciao

Claudio Monti
Inserita:

Te l'ho appena spiegato... fai la modifica che ti ho descritto, poi lancia il programma e vedrai che ti chiede l'utente...

Claudio Monti
Inserita:

Scusa, la mia spiegazione era x Win2k... x WinXP e' leggermente diversa.

L'attivazione la trovi in proprieta' - collegamento - avanzate - "esegui con altre credenziali"

Inserita:

Grazie Claudio ho seguito le tue istruzioni. Ora però se tento di aprire l'applicazione dall'utente 'Pippo' si apre la finestra 'selezione accuont utente': se lascio selezionata la voce 'Utente corrente' , quando premo OK parte la clessidra ma il programma non si avvia (e non succede proprio niente); se invece seleziono utente seguente e scelgo Pippo, il PC mi chiede la PW anche se non è assegnata a quell'utente.

Probabilmente sono sulla buona strada...