Vai al contenuto
PLC Forum

Win Xp E Simatic Manager - Aprire il Simatic manager con win xp

Maxigroup

Messaggi consigliati

Uso un field Pg con Win xp che non è in rete. Quando tento di aprire il Simatic manager con un profilo utente diverso da ammonistratore, questo non parte e il messaggio che appare dice che solo l'amministratore può aprirlo. Qualcuno mi può dare una dritta? Grazie.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Non conosco i prodotti Siemens di cui parli, ma presumo che si comportino come qualsiasi programma lanciato su piattaforma WIN2k o sup.

Se fai click col tasto destro del mouse sull'icona del tuo programma sul desktop, scegli proprieta'... puoi spuntare la casella "esegui come altro utente" quindi scegli amministratore.

A questo punto, ogni volta che lanci il programma, il PC considera che a farlo sia l'amministratore con tutte le impostazioni del caso...

Prova e poi fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Scusa, la mia spiegazione era x Win2k... x WinXP e' leggermente diversa.

L'attivazione la trovi in proprieta' - collegamento - avanzate - "esegui con altre credenziali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Claudio ho seguito le tue istruzioni. Ora però se tento di aprire l'applicazione dall'utente 'Pippo' si apre la finestra 'selezione accuont utente': se lascio selezionata la voce 'Utente corrente' , quando premo OK parte la clessidra ma il programma non si avvia (e non succede proprio niente); se invece seleziono utente seguente e scelgo Pippo, il PC mi chiede la PW anche se non è assegnata a quell'utente.

Probabilmente sono sulla buona strada...

Link al commento
Condividi su altri siti