3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Cmunque ripensandoci, potresti: 1. Vedere 'sti benedetti 12 e 24v se vuoi seguire cio' che dice Mago 2. Se ci sono i suddetti (devono esserci solo a tv acceso e non in st.by) fai la combinazione di tasti per il reset che ti riporto io dal SM senza che lo scarichi, mal che vada se le impostazioni resettate non vanno bene per esempio per il paese Italia anche se vedi di nuovo le immagini e funziona tutto, vai al centro assistenza autorizzato dove se non sono dei caproni con la prima elementare e niente piu avranno il file con le impos. di fabbrica giuste che con mezzora di lavoro o meno te lo sistemano, dovresti spendere una 40ina di euro, ne vale la pena sicuro, se lo sono cerchi un'altra strada e ti appunti "mai + Philips". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Fatto,ma sui 2 flat non mi compare la 12 oppure la 24.Ma scusate:se metto una torcia a led,il tv è in funzione nel senso che si sente la voce,non dovrei vedere qualche immagine sotto torcia?E considerando che il display è prorio buio,non potrebbe essere la T-Con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 (modificato) Vedo che insisti con la Tcon, sentiamo Mago io la mia te l'ho detta, spero hai capito, quei 2 flat di cui parli secondo il SM non vanno alla tcon e non sono loro da testare per i 12+24V, tra l'altro i 24v potrebbero servire proprio per l'audio e/o tuner quindi per me ci sono. Modificato: 25 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Grazie e scusa se ho insistito,ma visto che i 12 e i 24v ci sono,secondo te,cosa dovrei andare a guardare?Comunque sei di una straordinaria gentilezza,soprattutto per aver preso a cuore il mio caso:Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Ma no non sono gentile, e' un passatempo per me.. mi dovrei dedicare a studiare dal basso pero', appena trovo un libro decente spero... io te l'ho detto negli ultimi post per me ha preso una schiccherella la NVM = Non volatile memory, la memoria con i dati utente, non risulta registrato il codice del pannello visto che la main gestisce modelli diversi, e non visualizza come dice il SM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 (modificato) Cosa studi?Scusa,ritornando al tv in questione,per rimettere in sesto la memoria con i dati utente NVM e per far si che il codice del pannello possa essere inserito,cosa potrei fare? Modificato: 25 settembre 2014 da leoncino1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 (modificato) Prendi il telecomando e da situazione in tv acceso digita il codice “062598” seguito da “MENU” (o "HOME" dipende dal tuo tc) seguito dalle 3 cifre che trovi alla base del tv dietro su una etichetta scritto piu' grande rispetto al resto accanto alla voce Model No, esempio "400" compresi gli zeri, dovrebbe spegnersi il led frontale e potrebbe metterci 20 secondi per inizializz. la nvm, e il tv va in st.by, passato questo lo riaccendi e vedi un po'... Modificato: 25 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Scusa,se ho capito bene,accendo il tv,e me ne accorgo perché si sente l'audio,poi digito 062598 poi subito dopo digito menù e poi ci scrivo le tre cifre,ho trovato accanto alla scritta philips racchiuso in un quadratino in modo evidente 412,invece dove trovo scritto model non c'è nulla di evidenziato.sotto al model c'è il numero seriale,credo che sia il 412,se la procedura è questa mi daresti un ok?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Dunque se il procedimento è come descritto sopra,il tv non si spegne,forse non sono riuscito a capire bene tutti i passaggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 (modificato) Li hai ripetuti bene quindi hai capito, non so cosa dirti mi daro' una lettura di nuovo.. ... mi spiace ho riletto bene e dice proprio quello, quel 412 penso sia giusto. Al limite casomai il manuale non fosse chiaro abbastanza (in quel caso sono dei piezzemme...), si puo' provare a digitare “062596” seguito da “INFO” o “OK” , aspettare qualche secondo premere "OK" e poi ripetere la sequenza detta precedentemente col 412.. (dubito proprio sarebbero degli stro.. finacci) Modificato: 25 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 In effetti anche se il quadro è buio,quando premo il telecomando per digitare il codice mi accorgo che sto digidanto bene,perchè lo vedo dal led rosso che quando premo un tasto mi da l'intermittenza.Comunque non ho parole per ringraziarti.Rimanendo in attesa di una tua dritta,ti saluto cordialmente.a presto:Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 (modificato) Avrei un' altra idea ma aspetto che ti fai vivo... Modificato: 26 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Sentiamo la tua nuova idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 (modificato) Vabeh scusa non ho tutto questo tempo per controllare indietro ma mettiamo che tu accendendolo con un altro tv collegato alla scart riesca a vedere la tv col segnale del primo, allora **forse** (mai provato) sei in grado anche di vedere il menu di servizio, allora per entrarci fai da tv acceso (pare..) codice “062596” seguito da “INFO” o “OK” , dopo un po ancora OK.. intanto non hai detto se hai provato il metodo del post #35... Modificato: 26 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Scusa che metodo è il post#35...?Riguardo mettere due tv vicini non ci ho provato,ti faccio sapere domani,grazie dell'idea:Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 MI sa che ti ho detto una fregnaccia, l'osd non dovrebbe uscire in scart, comunque se hai tempo da buttare e nessuno conferma puoi provare. I post sono i messaggi del forum, al numero 35 (lo vedi in alto a dx in ogni messaggio) c'era un secondo tentativo, comunque sono deluso dal fatto che il metodo non funzioni , tutto lasciava pensare che il tv fosse in grado di prendere tutti i comandi da tc come cambiare canale, e' come se quei gentili signori che fanno i manuali avessero scritto na str----ata di uccello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 Infatti da scart a scart non mi arriva nessun segnale parallelo,il metodo suggerito col codice non funziona,nel senso che il tv mi continua a rimanere acceso a livello audio,quindi sono rimasto impantanato.Naturalmente ti sono infinitamente grdo in quanto nessuno è intervenuto in questa discussione all'infuori di te e (solo una volta) il mago.Pertanto rimango in attesa pregando e sperando che tu o qualcun'altro possa darmi una dritta,ciao da Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 (modificato) Scusa ma oltre a non vedere l'osd non vedi neanche i canali via scart su tv esterno? comunque se lo porti in assistenza fammi sapere cosa aveva e quanto ti hanno chiesto sono curioso, io non ho altre idee al momento purtroppo non sono un tecnico. Modificato: 27 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 Sei da ammirare sai,perchè hai scritto testualmente:non sono un tecnico,e ti sei prodicato tanto per risolvere il problema su questo tv Philips.Ci sono molti tecnici invece che non mi hanno dato una sola mano.Eppure,pensa che io ne do di aiuti sui cancelli elettrici,sulle centraline ecc.ecc.Comunque stai tranquillo che appena risolverò,ti farò sapere la causa.Intanto ti saluto con tantissimi ringraziamenti.Ciao Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 (modificato) ho letto un po la discussione mi sa che hai due problemi un problema di illuminazione e uno di video...è difficile risolvere due problemi incomincia con la retro illuminazione porta tu le tensioni che servono sui connettori dei led e vedi che succede io controllerei questo MBRF10150CT e questo PF7900S e questo TK12A10K3 e in ultimo questi due dovrebbero essere smd MMBT3906 PNP PMBS3904 Modificato: 30 settembre 2014 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 e la butto li se c'erano gravi problemi alla scheda video il tv rimaneva in stanby andava in protezione non sono sicuro di questa cosa ma puo essere che nelle tv led non si riesce a intravedere l'immagine o l'immagine non esce proprio perchè qualcosa sull'illuminazione nnon va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 Ciao, da quanto vedo , non hai neppure risposto al messaggio privato . Ci sono molti tecnici invece che non mi hanno dato una sola mano Devi considerare anche che il service originale della tua tv non e uno scherzo , (((((((((((PROVA SCARICARLO)))))))))))))))))))))))))))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2014 (modificato) Ciao, non credo che fargli alimentare esternamente i led sia cosa facile visto che vanno con una 24v che viene poi elevata a non so quanto dipende anche dalla luminosita', per primo io controllerei sul connettore CN9302 il pin 13 on-off che tensione ha prima e quando accende il tv, se non arriva il segnale di on-off e' inutile per me che indaga sulla scheda alimentazione. Modificato: 30 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 (modificato) I 37 volt sulle lampade ci sono,in effetti sulle lampade escono 37 volt,e non si illumina.Penso a questo punto,per esclusione che si tratti delle lampade led fulminate,magari basta una bacchetta per non fare illuminare il display.In attesa di un vostro riscontro:Biagio Modificato: 1 ottobre 2014 da leoncino1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2014 Ma il segnale onoff com'e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati