visioNT Inserito: 21 settembre 2014 Segnala Inserito: 21 settembre 2014 Salve a tutti, ho questo tv che presenta il seguente difetto. Dando tensione si accende il led rosso,poi accendo il tv compare il led verde si sente il clic del rele e ritorna con led rosso. Secondo voi cosa puo essere,ricordo che non ci sono condensatori gonfi tutte le schede sembrano nuove. Io avrei pensato a qualche anomalia sull inverter visto che gia altre volte mi e capitato proprio sui tv Sharp. Se qualcuno sa qualcosa inerente a questo tipo di tv o gli e gia capitato gentilmente mi suggerisca qualche consiglio. Un saluto a tutti
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2014 Segnala Inserita: 21 settembre 2014 Ciao. Io avrei pensato a qualche anomalia sull inverter visto che gia altre volte mi e capitato proprio sui tv Sharp. Rifai bene le saldature di massa,pulisci i contatti di massa del modulo Inverter e sullo chassis dove sono avvitate le viti di fissaggio e,se è il caso,collega uno o più cavi di massa dall'inverter allo chassis.
visioNT Inserita: 22 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2014 Ciao Fulvio, dopo attento esame mi sono accorto che uno dei trafo a sparato sul circuito dell inverter bruciando anche un po lo stampato,ora mi serve trovare un trafo nuovo ho visto in rete e forse lo trovato il modello e NMB 0004 che e uguale anche al NMB 0001 io in casa ho il NMB 0007 ma non penso che vada bene anche se sono identici di forma e piedinatura, probabilmente cambiano le impedenze, tu che ne dici ?
Messaggi consigliati