yamaha Inserito: 21 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2014 Buongiorno, ho acquistato un router D-Link N300 DIR-605L per creare la rete WI-FI presso lo studentato che ospita mia figlia. Nella stanza è presente una presa dati RJ45 che funziona perfettamente con il PC portatile, ma quando collego il router alla presa la rete wi-FI funziona solamente con un apparecchio collegato (cellulare o PC), appena ci si connette con un secondo apparecchio la banda disponibile scende a zero. Presumo che il server centrale abbia una spece di protezione per evitare che più utenze si possano collegare su una sola presa di rete, ma nell' edificio ci sono parecchie reti WI-FI personali dei vari studenti che sicuramente hanno risolto il problema.... Come posso regolare il Router per farlo funzionare senza che il server si accorga che sulla mia rete WIFI ci sono 2 utenze? (ho provato quel router sulla mia rete di casa e va che è un piacere con 4 cellulari collegati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 E' abilitato il server DHCP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamaha Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 E' abilitato il server DHCP? Sì è abilitato, a casa mia va più che bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele852000 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Ha provato con un altro apparecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamaha Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Ha provato con un altro apparecchio? No, perchè mi toccherebbe andarlo ad acquistare, questo è nuovo di pacca e a casa funziona benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2014 Controlla se la presa lan è collegata già ad un dispositivo che funge da server dhcp.Nel caso il ruoter lo puoi mettere in bridge e dovrebbe andare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati