Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Nuova Della Rex Con Errore E60

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonpomeriggio a tutti voi, scrivo perchè ho nuovamente bisogno di un vostro aiuto..dopo 8mesi di utilizzo settimanale, ovvero 2-3 volte a settimana, oggi dal nulla la mia nuova asciugatrice della rex modello rdh3676gdw a 18 minuti dalla fine del ciclo cotone normale mi ha dato questo errore, ovvero e60, ma non sono riuscita a trovare nulla in merito sul libretto..qualcuna saprebbe dirmi di cosa si tratta? Devo preoccuparmi?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Inserita:

Birba... 8 mesi e vieni sul forum?

Ok.... il libretto non sarà esaustivo (ci può stare ma stento a crederci)... quando l'hai comprata non ti hanno detto che hai 24 mesi di garanzia?!?! Chiama l'assistenza (nel sacchetto del libretto ci sono anche i fogli della garanzia con il numero da fare)... e senti cosa ti dicono...

Il callcenter registra la chiamata, che oggi si può fare anche tramite portale web (nel tuo caso del sito Electrolux), poi verrai ricontattata dal CAT di zona ed esponi loro il problema in modo che sappiano dirti se è una cosa che puoi risolvere tu oppure fanno uscire un collega...

:smile: facci sapere come è andata!

:thumb_yello:

Inserita:

Sono venuta prima qui sul forum perchè sono una di quelle persone che prima cerca di trovare una soluzione da se e poi se non riesce si rivolge a chi di dovere..comunque grazie, speravo che fosse un errore da niente, ma domani vedrò di chiamare il centro assistenza della mia zona.

E poi certo che sò che sono coperta per 24mesi..più altri 4anni per garanzia estendo.

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, oggi riporto a galla questa richiesta di aiuto, fatta qualche mese fà, perchè nonostante 3 interventi del cat continua a ripresentarsi l'errore E60, faremo un ulteriore tentativo portando l'asciugatrice presso il centro assistenza, per consentire ai tecnici di effettuare altre prove, visto gli esiti negativi degli interventi effettuati presso la mia abitazione..ma mi chiedevo a questo punto visto che non è ancora passato un anno dall'acquisto e i disagi che ho passato e che dovrò passare, è possibile chiedere alla Rex la sostituzione dell'elettrodomestico? perchè faccio questa domanda? perchè il tecnico mi ha riferito che: c'è la probabilità che rimanga senza asciugatrice per diverso tempo..e sono disperata :toobad: .

Cosa mi consigliate?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che avranno voglia di aiutarmi :smile: .

Inserita:

c'è la probabilità che rimanga senza asciugatrice per diverso tempo..e sono disperata

pensa, io sono senza asciugatrice da 28 anni... e non sono disperato

I termosifoni in casa tua non ci sono?

Uno stendino dove mettere la roba da piazzare davanti ad un termo o alla stufa non ce lo hai?

Dai su... non siamo mica gli Americani (...che loro possono sparare agli indiani! vacca gli indiani!...)

:)

Inserita: (modificato)

Ho tutto quello che hai suggerito, ma anche un problema di muffa in casa..che sono riuscita ad eliminare grazie a una profonda disinfezione e sanificazione dei muri e alla rimozione degli stendini in giro per casa.. e di ASMA causata proprio dalla muffa, quindi devo far sì che non si riformi, per cui per me l'asciugatrice oltre che essere una comodità è una necessità..

ah sono contenta per te..ti invidio molto..

Modificato: da BirBa23
Inserita:

Non c'è nessuno così gentile da spiegarmi come funziona la sostituzione di un elettrodomestico in garanzia? Ovvero chi decide sulla sostituzione? Il cat? Oppure ci si deve rivolgere al negozio presso cui è stato acquistato? E poi cosa deve fare un consumatore nel caso in cui si trovi a dover rimanere per un mese senza lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, etc.?

Scusate chiedo qui, perchè spero che ci sia qualcuno del settore in grado di chiarire questi dubbi.

Inserita:

Ciao, rivolgiti al negoziante dove hai comprato l' elettrodomestico, oppure lettera raccomandata al produttore spiegando tutto.

Inserita:

Birba, e di nuovo...

Non c'è nessuno così gentile da spiegarmi come funziona la sostituzione di un elettrodomestico in garanzia?

questo è un forum ... intanto come indicato puoi rivolgerti al negozio dove hai acquistato, poi è il CAT che gestisce la cosa... che sia poi lì che si decide o direttamente la casa produttrice questo è un altro discorso.

Il consiglio che ti do è di centrifugare alla massima velocità e di stendere al mattino in giornate soleggiate... oggi le previsioni del tempo sono abbastanza precise, c'era pure un app da scaricare su telefono che ti indicata in funzione dell'irraggiamento solare e dell'umidità relativa se potevi fare il bucato o meno in funzione della possibilità che avresti di asciugarlo naturalmente steso (era sul sito del Dash? non mi ricordo... )

:)

Inserita:

Ciao comunque E60 dovrebbe essere un problema relativo al circuito riscaldamento

cosa hanno fatto nei 3 interventi precedenti quelli del CAT?

Inserita: (modificato)

Grazie Causicurti, ho chiesto al negoziante ieri e mi ha detto di attendere gli esiti del caf...semplice per lui..va bhè.

Ciao Diomede, si lo só che questo è solo un forum, un forum di gente competente come te, il Sign. Daniele e altri, che di certo ne sapete più di me..ho chiesto al tipo del cat come funziona la sostituzione ma la sua risposta è stata vaga, anzi dalla reazione che ha avuto alla mia domanda mi è sembrato che per lui fosse una cosa impossibile, e a me sembra ingiusto che una persona spenda un sacco di soldi per un oggetto che solo dopo 8 mesi di utilizzo rilevi un problema, problema che non viene risolto nei successivi 4 mesi, e per giunta si chiede di ritirare l'oggetto e di tenerlo in assistenza, chi sà per quanto tempo, fintanto chè non si sarà capito il problema.

Ho chiesto qui perchè speravo di capire come funziona e se esiste un tempo limite per i cat per tenere l'elettrodomestico in assistenza.

@ Gaetanus: si proprio così, per l'esattezza l'errore è E63 che a quanto ho capito significa insufficiente riscaldamento in asciugatura, infatti devo sempre dargli altri 30 minuti alla fine del programma, e questa è una cosa che ho scoperto da sola, mi riferisco al significato del segnale di errore, visto che non mi era stato neanche spiegato quale fosse il problema. L'intervento che è stato fatto consiste nella sostituzione della scheda, sostituzione che sembra aver però risolto il problema della condensa nello schermo..in realtà i problemi erano due condensa nello schermo ed errore E60, primo risolto secondo no.

Modificato: da BirBa23
Inserita:

Ho confuso i nomi..volevo dire Sign. Gabriele..no Daniele..

• 9 months later...
Inserita:

Anche se molto in ritardo (spero tu abbia risolto nel frattempo) da ex tecnico autorizzato Electrolux ti posso dire che in linea di massima:

1) Tu hai diritto alla sostituzione del prodotto entro i primi 15gg dalla data di acquisto presso il venditore (la cosa non è obbligatoria da parte dello stesso e può rimandarti al CAT).  Quando si tratta di prodotti molto venduti spesso accade che riportandolo al venditore questo lo ritira sostituendolo al cliente con uno equivalente. Ovviamente per l'apparecchio ritirato verrà poi inviata una richiesta di assistenza al CAT di competenza per la riparazione.

2) La sostituzione del prodotto - passati i 15gg dalla data d'acquisto - viene tipicamente autorizzata dai tecnici del CAT qual'ora l'apparecchiatura venga ritenuta irriparabile o qual'ora la riparazione non sia conveniente per l'azienda produttrice (in questo caso Rex-Electrolux).

Vi sono poi dei casi particolari che vengono gestiti direttamente dal customer service centrale di Electrolux. Per questi ultimi diciamo che il CAT riceve indicazioni per l'avvio della procedura di sostituzione o semplicemente viene avvisato che arriverà l'elettrodomestico nuovo entro "X" giorni per l'utente "Pinco Pallo". Ovviamente l'azienda procede in tal modo al verificarsi di particolari circostanze che non stò qui a riportarti, ma che ti lascio dedurre.

Spero di esserti stato utile anche per eventuali situazioni simili future.