Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt09E La Spia Del Sale E Del Brillantante E' Sempre Accesa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, dopo un periodo lungo di utilizzo delle tabs ( Finish, Pril ec..) nella lavastoviglie rex TT09e volevo tornare ad utilizzare il detersivo in polvere e il brillantante. Purtroppo mi sono accorto che togliendo la selezione ( tasto) del "3in1" le spie del sale e del brillantante restano sempre accese anche se entrambi sono pieni.

A qualcuno e' gia' successo ed ha risolto in qualche modo?

Giuseppe

Inserita:

Ciao...

per il brillantante è sufficiente riempire la vaschetta e "agitare" un pochino la porta... per il sale, aspetta di fare magari un lavaggio e poi vedi se si spegne (tanto il sale comunque è stato messo e c'è), oppure con il manico di un cucchiaio dagli una mescolata, non peroccuparti se esce l'acqua dal serbatoio del sale, è normale, l'importante è che tu lo faccia subito prima di farla partire in modo che quella salamoia venga mandata via dal lavaggio e non resti lì a farti marcire e bucare il fondo della lavastoviglie :)

Inserita:

Grazie, purtroppo sono operazioni che ho gia' fatto ma senza esito. Ho fatto piu' lavaggi ma le spie continuano ad essere accese.

C'e' qualche controllo o test che si puo' fare sulla macchina?

Preciso che i lavaggi non vengono molto bene, con qualsiasi programma

Grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

Non so se è stata una coincidenza, ma dopo parecchio tempo trascorso con la spia del sale accesa ho fatto funzionare la lavastoviglie inserendo 1/2 bicchiere di candeggina nell'acqua del lavaggio e durante il funzionamento l'allarme è scomparso. Questa soluzione mi è stata data da un "vecchio" tecnico ed è stata usata 2 volte con successo.

Straordinario se è solo una coincidenza.

rosario.pezzella
Inserita:

Ciao è successo anche con la mia LI 460 Ariston rimaneva sempre la spia del sale accesa, il difetto è iniziato dopo aver consumato una trentina di pastiglie marca finisc Tutto in uno, era in offerta il pacco da 50 " evidentemente già vecchie".

Adesso va benissimo dopo aver cambiato l'acqua dal servatoio "dove metti il sale" provi a fare cosi, apri il tappo e con una bottiglia di plastica e una mestolina o cucchiaio gira il sale e mettici l'acqua almeno sei litri, naturalmente esce l'acqua vecchia non preoccuparti fai lo scarico dopo, rimetti del sale nuovo e cambia le pastiglie o polvere.