dany_roma Inserito: 22 settembre 2014 Segnala Inserito: 22 settembre 2014 Buonasera dispongo di una caldaia Saunier Duval Semiatek c24, che improvvisamente ha smesso di funzionare. Accendendo l'interruttore, la caldaia accende il led verde, poi inizia la fase di test dei vari sensori ( è solo una mia supposizione), si sente un rumorino proveniente dalla valvola a 3 vie, per circa 2 volte, poi inizia a lampeggiare il led rosso e si blocca. Non si sente ne lo scintillio degli elettrodi, ne la fuoriuscita di gas. Resettando la caldaia, ho la stessa situazione. Ho verificato il sensore di sicurezza SRC fumi ed è perfettamente funzionante ( normalmente chiuso), la pressione dell'acqua è ok, ed il gas è presente nell'impianto. Da cosa può dipendere? Ringrazio tutti anticipatamente . Danilo
Domax Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Per la Semiatek occorre collegare un tester per individuare la causa del blocco
dany_roma Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Ok grazie, ma dove posso acquistarlo? È disponibile qualche schema elettrico? Grazie. Danilo Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2
Domax Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 Credo sia disponibile solo per i centri assistenza
endurik Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 difficile fare diagnosi senza testarla, ma, statisticamente, i guasti più frequenti sono valvola gas o scheda.
dany_roma Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 Infatti, ieri è venuto il tecnico ed ha sostituito la scheda. Come per magia la caldaia a ripreso a funzionare. Grazie a tutti
Messaggi consigliati