Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 37Pfl5603D

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un aiuto.

Ho un televisore philips da 37 pollici dove da ieri ha iniziato a darmi dei problemi del tipo: schermo bianco con sfondo immagine che si intravede, reisco ad entrare nel menu ma l'immagine è molto sfuocata.

Qualcuno di voi sa darmi un aiuto su come possa risolvere questo problema.

Grazie mille

Modificato: da luca83dg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è un lcd controlla la T-con ,forse è il solito AS15 che scalda e va in tilt.

Inserita: (modificato)

CIAO Riccardo ho già visto le tue risposte su altri forum, ma l'ic ag15 è stata sostituita dall' IC as15?

Ho chiamato diversi rivenditori ma nessuno riesce a fornirmela.

Dici di provare su e-bay e compro AS15?

Da come vedo è un televisore che ha lo stesso difetto per tutti, ma pensi che possa cambiarla io?

Grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho mai sentito che esiste l'ag15.

Non so se sei in grado di cambiarlo tu ,non conosco nè le tue capacità nè la tua attrezzatura.

Per mia esperienza ti dico che non è un'operazione semplicissima,io sudo freddo ogni volta che mi capita,ormai poche

Inserita:

Ho visto su altro vostro forum che si chiamasse cosi per quello quindi e' l'as 15.

Mi diverto facendo cose nuove e questa lo sarebbe....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in bocca al lupo allora :thumb_yello:

Dici che da principiante mi conviene cambiare la t con intera? Sai dove posdo trovarla?

Ho visto come cambiano il chip e mi pare che io non sono capace di farlo :-)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

già ti arrendi? La t-con la trovi in rete googlando il suo codice

Inserita:

Aahah mi e' bastato guardare il video su you tube, ecco perche ora capisco che sudi tutt'oggi. :-)

Ho provato a vedere ma inserendo la tv e il codice della tv non ne trovo, mi Sa Che devo smontare la tv e prendere il codice direttamente dalla t con

Inserita:

Aahah mi e' bastato guardare il video su you tube, ecco perche ora capisco che sudi tutt'oggi. :-)

Ho provato a vedere ma inserendo la tv e il codice della tv non ne trovo, mi Sa Che devo smontare la tv e prendere il codice direttamente dalla t con....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e certo,dove pensavi fosse scritto,sul cruscotto? :lol:

Inserita:

Per curiosita' e' un tv a led? Prima di cercare riporta qui tutte le sigle che trovi.

allego foto fatta su targhetta televisore.

televisione Sq522.2e LA modello 37pfl5603d/10

post-213213-0-53831500-1411657889_thumb.

Inserita:

Ma se ti ha detto che non servono quelle sigle.. devi leggere quelle della scheda tcon, sotto il lamierino.

Inserita:

Basta dirlo e ti sarà dato.

Ho trovato questo

T370hw02 v402 ctrl bd 37t04- c02 sapete dove posso trovarla?

Inserita:

Sei sicuro che siano tutte le sigle? Se ricordo bene c'e' una sigla pure vicino a un codice a barre su striscia di carta..

Anche quella serve? Quello sul codice a barre o sopra?

Inserita:

scrivile tutte non ricordo, dovrebbe essere tipo 55.12TO10.1223 uno scarabocchio cosi'...

Inserita:

Ma quello non a cosa serve visto che e' un numero seriale?

Te lo dico io serve... non e' un seriale.

Modificato: da davp

ut 5537t04c05-89n-2070831-01200-01

Ora mi riesci a dire dove trovarlo?

Inserita:

ma i numeri del codice a barra sono diversi?

quindi visto che lei è un tecnico, quelli sono i numeri identificatici e integrativi della t con oppure un numero seriale della t- con stessa?

Inserita:

In realta' l'ultima cifra che mi hai dato in questo caso non serviva perche' la sigla di versione era gia' nella sigla serigrafata, non e' un seriale comunque, l'ho gia' detto e non sono un tecnico, poi se mi dai del tu preferisco, qui si usa cosi' poi, non siamo al centro assistenza.

Inserita:

Ok, perfetto. un tecnico mi ha detto che per cambiare una tcon deve essere usato un braccialetto per schermare , a voi risulta?