Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 37Pfl5603D

luca83dg

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Dal punto di vista professionale e' giusto lavorare con questo braccialetto per evitare scariche elettrostatiche, pero' e' anche vero che alla fine quasi nessuno ne fa uso ( in questo caso ) e almenno per quanto mi riguarda mai avuto problemi, piu' facile fare terno al lotto che rompere questa scheda a causa del mancato uso del braccialetto, ma regolarmente si dovrebbe usare, non ha detto una sciocchezza.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai sentito, non lo so, ma ho letto di persone che hanno risolto senza, se non altro usa un paio di guanti in lattice.. o perlomeno tocca un po' le tubature in rame del calorifero prima di toccarla..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

:superlol: è sempre la stessa persona che mi ha detto che senza braccialetto brucio la t-con in fase di montaggio ....

Quasi quasi gli porto il televisore e forse mi restituisce un microonde... :roflmao:

Modificato: da luca83dg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace spendere di piu per un prodotto nuovo, quelle americane da come ho capito sono schede rimesse a posto a nuovo, non nuove è c'è bella differenza, per di piu i tempi di attesa e se ho problemi per fare avanti e indietro passa una vita.

comunque l'ho appena acquistata vi faccio sapere quando mi arriva se ho risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando l'intera T-con :smile: .

Domanda voi sapete il motivo di questo guasto? in modo che se è per anzianità capisco se è per negligenza mia vedo di stare un po piu attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se il lamierino che scherma e' piegato per premere sul chip con un pad al silicone, se invece non e' dotato di dissipatore potresti provare ad aggiungerlo tu fermandolo con 2 gocce di colla a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti