Bubba77 Inserito: 22 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2014 Buongiorno, mi chiamo Giorgio, sono iscritto da qualche mese, non ho mai avuto modo di scrivere nulla, ma ho sempre cercato di documentarmi il più possibile per risolvere piccoli problemi da solo, ma in questo caso ho bisogno dell'aiuto di qualche esperto...! Il fatto è questo: Ho acquistato su aliexpress una autoradio 2din specifica per la mia vettura, completa di display da 8", sistema operativo Android 4.2.2, GPS, DVD, retrocamera, camdash, 3G, wifi e bluethoot, comandi al volante e TV digitale... Insomma, un bell'oggetto, sulla carta, ad un prezzo molto abbordabile. Oltretutto in Italia non c'era nulla di così specifico per il mio modello, almeno io non l'ho trovato, e non a questi prezzi... E' arrivata, ho installato tutto, ma purtroppo non funziona l'audio del lettore CD-DVD. Si vede solo la parte video, e neppure quindi i CD sono ascoltabili. Da notare che tutto il resto del comparto audio funziona bene: radio FM, mp3 da usb/sdcard, youtube da Android... solo quando commuto il DVD l'audio non parte... Fortunatamente il problema e risolvibile: con 2 slot per micro sd fino a 32GB + uno slot USB a cui ho collegato una chiavetta da 128GB (per provare) posso avere tutta la musica e i video che voglio.... Ma è il principio che non mi va giù, e vorrei risolvere. Di rispedire il tutto in Cina non se ne parla: costi troppo elevati, dovrei ripagare un 50€ di dogana, senza la certezza di risolvere il problema. Che poi problema, detto fra noi, non è... Ho provato ad aprire il case, ho smontato il DVD, il cablaggio a fascio tra l'unità DVD e la scheda madre sembra corretto (tra l'altro i connettori sembrano saldati direttamente tra scheda e scheda) Con questo messaggio vorrei pertanto chiedere un vostro parere, se è possibile intervenire in qualche modo per ripristinare l'audio (ricordo che il video va) ed eventualmente dove poter portare l'unità a riparare, non saprei a chi rivolgermi. Grazie per l'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 (modificato) la vedo durissima . Riesci a contattare il fornitore,magari tramite Aliexpress, e spiegare bene il problema? Magari i cinesi sono capaci di spedirtene un altro prima ancora di ricevere indietro quello difettoso (che butteranno via). Spesso si trovano interlocutrici molto gentili e disponibili ,dai nomi molto accattivanti in chat... Modificato: 22 settembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubba77 Inserita: 22 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 Ciao! Si, una certa Sarah, è la mia referente per l'ordine fatto.... Sono già in contatto con lei, c'è in corso uno scambio di email nel mio "english by google translator"... mi ha detto di disconnettere e riconnettere il cavo piatto, che però a mio parere è saldamente.......saldato sulle schede!!!! Questo cavo piatto è marchiato AWM 20624 80C 60V l'ho cercato su internet, forse si può effettivamente sfilare, ma non lo farei.. Anche perchè se il video funziona correttamente, non credo sia un problema di trasmisione dati dal DVD alla scheda madre..... Più probabilmente è il lettore stesso ad avere qualche malfunzionamento, in lettura audio, forse ha preso un colpo nel trasporto, chissà, per questo vorrei farlo vedere. E tentare il tentabile. Tutto il resto funziona piuttosto bene, certo non è un Alpine, ma è funzionale e completo. In effetti la cosa strana è che il DVD viene riconosciuto e gestito dal sistema (Android), i comandi touch screen funzionano correttamente, il video addirittura si vede, ma l'audio no.... Edit: e comunque di rispedirlo in Cina neanche a parlarne... Casomai vedessi Marcello Lippi, lo potrebbe allungare lui fino a Guangzhou... Ah, io abito vicino a Sarzana (SP) se qualcuno conoscesse validi riparatori nel raggio di 80-100 km....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 se traduci con google rischi un incidente internazionale ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 Ciao, se sicuro che non è un impostazione da cambiare? Essendo un DVD non vorrei abbia il 5.1 e non ti fa sentire l'audio centrale più i due laterali ma bensì solo quelli retro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bubba77 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 No, non si sente proprio l'audio... nemmeno dei normali CD audio, né i cd con mp3... inoltre non ci sono impostazioni particolari da modificare Sto facendo dei test sul cablaggio, vi farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati