Vai al contenuto
PLC Forum

Quali Antenne Per Ddt Con Piu' Canali Svizzeri

Messaggi consigliati

Del_user_206300
Inserita:

Puoi mettere una foto delle tue antenne?

Simone Baldini
Inserita:

Se vuoi la metto ma ho postato quella del vicino perchè l'ha appena sostituita. Le mie sono 5 mi pare di cui molte penso che non servano piu' a nulla ed era per questo che volevo aggiornare oltre al fatto che ogni tanto ho problemi su mediaset in HD.

Cose' il dipolo attivo?

Del_user_206300
Inserita:

Cose' il dipolo attivo?

Integra un amplificatore, però mi sembra non serva nel tuo caso. Quanto sei distante da Valcava ? una trentina di km?

Se il problema Mediaset è relativo al canale 37, non credo che dipenda dall'antenna.

Se puoi mettere anche una foto del centralino( e indicare il modello)per vedere come sono collegate le antenne.

Del_user_206300
Inserita:

Le mie sono 5

Sicuramente quella grossa del 1° canale Rai non serve più, le altre bisogna vedere che tipo sono , se metti una foto se puoi, indica anche dove puntano

• 8 months later...
Inserita:
Ciao Simone,
abito in zona Misinto. Circa 6 mesi fa ho chiamato l'antennista per modificare il filtro in quanto da inizio anno ho smesso di prendere la svizzera. Dopo che è intervenuto il tecnico riesco a prendere perfettamente la svizzera ma allo stesso tempo ho perso alcuni canali, ad esempio: rai hd, rai storia, rai 5, ecc.
In generale la qualità dei canali italiani del digitale terrestre è peggiorata. Visto che il tizio che mi ha montato il tutto mi suggeriva di montare un antenna più potente (consigliata Fracarro), senza garanzia di riuscita, mi chiedevo, quale antenna hai utilizzato? Fracarro?
Grazie, Luca
cicerimassimo
Inserita:

Dalle tue parti si usano 2 antenne,1 uhf in orizzontale su Valcava e prendi tutto RAI,Mediaset ,La 7 ed altro(Torre de Busi e Caprino Bergamasco sono allineati),ed una 2 antenna uhf(meglio logaritmica accoppiata)in posizione verticale direzione Svizzera,al posto dei soliti filtri usa un convertitore da can 39(RSI) a can 22 o 65 collegato all'antenna RSI....il tutto poi in centralina....ciao e buon lavoro.