Lupone883 Inserito: 22 settembre 2014 Segnala Inserito: 22 settembre 2014 Ciao a tutti. Devo portare a casa dal centro commerciale un frigorifero e siccome lo carico in auto,vorrei capire se posso farlo e se prima di accenderlo a casa devo aspettare qualche ora. Grazie
reka Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Inserita: 22 settembre 2014 se ci sta puoi... però dovresti aspettare più tempo prima di avviarlo...
Diomede Corso Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Inserita: 22 settembre 2014 Ciao, è sempre meglio trasportare i frigoriferi in verticale... ma quando proprio non si può, si trasportano sdraiati possibilmente sul retro (non su un fianco!!!) e poi una volta rimesso in piedi aspettare almeno 24 ore prima di riaccenderlo!
Lupone883 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2014 trasporto sul retro e non sul fianco?non danneggio la serpentina posteriore?
Diomede Corso Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 metti del polistirolo, cartone, una coperta... vai piano, occhio ai dossi e allo buche
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Diomè: io li ho sempre trasportati su un fianco, proprio per il timore di fare danni alla serpentina. Come mai questa novità per me?
Diomede Corso Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 su un fianco è più facile che l'olio del compressore (il problema principale è quello!!) defluisca nelle tubature... specialmente sul tubo di mandata dove poi appena acceso se non è perfettamente asciutto viene spinto via... ti-saluto-frigo Poi sinceramente è più importante che non prenda scossoni e che stia più a riposo possibile dopo il trasporto... fianco o retro è relativo...
Lupone883 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Ok allora staro' attento alla serpentina posteriore e poi lo lascio a riposo almeno 6 ore Grazie
reka Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 sono ancora poche, meglio abbondare..
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Quando col Ducato ho portato a Simonetta su per gli sterrati l'Ocean marrone accaricadallalto sdraiato sul fianco, le ho raccomandato di accenderlo direttamente il giorno dopo. Nessun problema, anche perché è stato fermo per oltre 18 ore circa...
tecnico77 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Inserita: 27 settembre 2014 sdraiato di fianco,e con il motore possibilmente in basso,intendo la parte superiore sempre piu alta di quella del compressore cosi l'olio rimane in basso..
Lupone883 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 Sabato vado a ritirarlo e spero di aver preso una buona marca. Allora lo mettero' su un fianco,in diagonale e col motore in basso e poi direi che 24" ore stara' in piadi spento cosi si mette apposto per bene
zatarra Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Inserita: 3 ottobre 2014 a me capita spesso di trasportarli in auto con il compressore in basso rispetto alla testa del frigo che tengo rialzata e dopo circa due ore lo faccio riaccendere sino ad ora nessun richiamo.penso sia sufficente visto che l'olio in questo modo non entra nella tubazione di mandata e dopo due ore e gia raccolto nel carte del compressore,questa e la mia esperienza. saluti
plcrazy Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Inserita: 6 agosto 2024 Scusatemi riprendo la discussione. Trasportandolo in orizzontale ma con la parte alta rialzata di 20-30cm si riduce di molto il rischio di possibili danni? O dipende da che lato e' posizionato il compressore? Se ho capito bene il compressore deve stare piu' in basso possibile.
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto 2024 Segnala Inserita: 6 agosto 2024 Plcrazy ci segui da tempo lo sai non ci si può accodare…apri una nuova discussione e ti rispondiamo volentieri.
Messaggi consigliati