Vai al contenuto
PLC Forum

Trasporto Frigorifero

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Devo portare a casa dal centro commerciale un frigorifero e siccome lo carico in auto,vorrei capire se posso farlo e se prima di accenderlo a casa devo aspettare qualche ora.

Grazie

Inserita:

se ci sta puoi... però dovresti aspettare più tempo prima di avviarlo...

Inserita:

Ciao,

è sempre meglio trasportare i frigoriferi in verticale... ma quando proprio non si può, si trasportano sdraiati possibilmente sul retro (non su un fianco!!!) e poi una volta rimesso in piedi aspettare almeno 24 ore prima di riaccenderlo!

Inserita:

trasporto sul retro e non sul fianco?non danneggio la serpentina posteriore?

Inserita:

metti del polistirolo, cartone, una coperta... vai piano, occhio ai dossi e allo buche ;)

Inserita:

Diomè: io li ho sempre trasportati su un fianco, proprio per il timore di fare danni alla serpentina. Come mai questa novità per me?

Inserita:

su un fianco è più facile che l'olio del compressore (il problema principale è quello!!) defluisca nelle tubature... specialmente sul tubo di mandata dove poi appena acceso se non è perfettamente asciutto viene spinto via... ti-saluto-frigo :(

Poi sinceramente è più importante che non prenda scossoni e che stia più a riposo possibile dopo il trasporto... fianco o retro è relativo...

Inserita:

Ok allora staro' attento alla serpentina posteriore e poi lo lascio a riposo almeno 6 ore

Grazie

Inserita:

Quando col Ducato ho portato a Simonetta su per gli sterrati l'Ocean marrone accaricadallalto sdraiato sul fianco, le ho raccomandato di accenderlo direttamente il giorno dopo. Nessun problema, anche perché è stato fermo per oltre 18 ore circa... ;)

Inserita:

sdraiato di fianco,e con il motore possibilmente in basso,intendo la parte superiore sempre piu alta di quella del compressore cosi l'olio rimane in basso..

Inserita:

Sabato vado a ritirarlo e spero di aver preso una buona marca.

Allora lo mettero' su un fianco,in diagonale e col motore in basso e poi direi che 24" ore stara' in piadi spento cosi si mette apposto per bene

Inserita:

a me capita spesso di trasportarli in auto con il compressore in basso rispetto alla testa del frigo che tengo rialzata e dopo circa due ore lo faccio riaccendere sino ad ora nessun richiamo.penso sia sufficente visto che l'olio in questo modo non entra nella tubazione di mandata e dopo due ore e gia raccolto nel carte del compressore,questa e la mia esperienza.

saluti

• 9 years later...
Inserita:

Scusatemi riprendo la discussione. Trasportandolo in orizzontale ma con la parte alta rialzata di 20-30cm si riduce di molto il rischio di possibili danni? O dipende da che lato e' posizionato il compressore?

Se ho capito bene il compressore deve stare piu' in basso possibile.

Alessio Menditto
Inserita:

Plcrazy ci segui da tempo lo sai non ci si può accodare…apri una nuova discussione e ti rispondiamo volentieri.

Stefano Dalmo
Inserita:

Vietato accodarsi 

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...