Vai al contenuto
PLC Forum

Trasporto Frigorifero

Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Devo portare a casa dal centro commerciale un frigorifero e siccome lo carico in auto,vorrei capire se posso farlo e se prima di accenderlo a casa devo aspettare qualche ora.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è sempre meglio trasportare i frigoriferi in verticale... ma quando proprio non si può, si trasportano sdraiati possibilmente sul retro (non su un fianco!!!) e poi una volta rimesso in piedi aspettare almeno 24 ore prima di riaccenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

su un fianco è più facile che l'olio del compressore (il problema principale è quello!!) defluisca nelle tubature... specialmente sul tubo di mandata dove poi appena acceso se non è perfettamente asciutto viene spinto via... ti-saluto-frigo :(

Poi sinceramente è più importante che non prenda scossoni e che stia più a riposo possibile dopo il trasporto... fianco o retro è relativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando col Ducato ho portato a Simonetta su per gli sterrati l'Ocean marrone accaricadallalto sdraiato sul fianco, le ho raccomandato di accenderlo direttamente il giorno dopo. Nessun problema, anche perché è stato fermo per oltre 18 ore circa... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato vado a ritirarlo e spero di aver preso una buona marca.

Allora lo mettero' su un fianco,in diagonale e col motore in basso e poi direi che 24" ore stara' in piadi spento cosi si mette apposto per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita spesso di trasportarli in auto con il compressore in basso rispetto alla testa del frigo che tengo rialzata e dopo circa due ore lo faccio riaccendere sino ad ora nessun richiamo.penso sia sufficente visto che l'olio in questo modo non entra nella tubazione di mandata e dopo due ore e gia raccolto nel carte del compressore,questa e la mia esperienza.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

Scusatemi riprendo la discussione. Trasportandolo in orizzontale ma con la parte alta rialzata di 20-30cm si riduce di molto il rischio di possibili danni? O dipende da che lato e' posizionato il compressore?

Se ho capito bene il compressore deve stare piu' in basso possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Plcrazy ci segui da tempo lo sai non ci si può accodare…apri una nuova discussione e ti rispondiamo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...