Lupone883 Inserito: 22 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2014 Ciao a tutti. Devo portare a casa dal centro commerciale un frigorifero e siccome lo carico in auto,vorrei capire se posso farlo e se prima di accenderlo a casa devo aspettare qualche ora. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 se ci sta puoi... però dovresti aspettare più tempo prima di avviarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2014 Ciao, è sempre meglio trasportare i frigoriferi in verticale... ma quando proprio non si può, si trasportano sdraiati possibilmente sul retro (non su un fianco!!!) e poi una volta rimesso in piedi aspettare almeno 24 ore prima di riaccenderlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 trasporto sul retro e non sul fianco?non danneggio la serpentina posteriore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 metti del polistirolo, cartone, una coperta... vai piano, occhio ai dossi e allo buche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 Diomè: io li ho sempre trasportati su un fianco, proprio per il timore di fare danni alla serpentina. Come mai questa novità per me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 su un fianco è più facile che l'olio del compressore (il problema principale è quello!!) defluisca nelle tubature... specialmente sul tubo di mandata dove poi appena acceso se non è perfettamente asciutto viene spinto via... ti-saluto-frigo Poi sinceramente è più importante che non prenda scossoni e che stia più a riposo possibile dopo il trasporto... fianco o retro è relativo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 Ok allora staro' attento alla serpentina posteriore e poi lo lascio a riposo almeno 6 ore Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 sono ancora poche, meglio abbondare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Quando col Ducato ho portato a Simonetta su per gli sterrati l'Ocean marrone accaricadallalto sdraiato sul fianco, le ho raccomandato di accenderlo direttamente il giorno dopo. Nessun problema, anche perché è stato fermo per oltre 18 ore circa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 sdraiato di fianco,e con il motore possibilmente in basso,intendo la parte superiore sempre piu alta di quella del compressore cosi l'olio rimane in basso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupone883 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Sabato vado a ritirarlo e spero di aver preso una buona marca. Allora lo mettero' su un fianco,in diagonale e col motore in basso e poi direi che 24" ore stara' in piadi spento cosi si mette apposto per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 a me capita spesso di trasportarli in auto con il compressore in basso rispetto alla testa del frigo che tengo rialzata e dopo circa due ore lo faccio riaccendere sino ad ora nessun richiamo.penso sia sufficente visto che l'olio in questo modo non entra nella tubazione di mandata e dopo due ore e gia raccolto nel carte del compressore,questa e la mia esperienza. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plcrazy Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto Scusatemi riprendo la discussione. Trasportandolo in orizzontale ma con la parte alta rialzata di 20-30cm si riduce di molto il rischio di possibili danni? O dipende da che lato e' posizionato il compressore? Se ho capito bene il compressore deve stare piu' in basso possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto Plcrazy ci segui da tempo lo sai non ci si può accodare…apri una nuova discussione e ti rispondiamo volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 agosto Segnala Share Inserita: 6 agosto Vietato accodarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati