Vai al contenuto
PLC Forum

Comandi Giusti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. vorrei qualche dritta per per programmare un logo.

Avrei bisogno di automatizzare una tranciatrice con rulli di scorrimento pezzi.

Avrei bisogno di immettere il numero pezzi e la lunghezza degli stessi per poi tagliarli, e qui mi fermo. Non so come far visualizzare il menu per poi programmare il tutto.Se qualcuno può aiutarmi a trovare il comando giusto .....Ringrazio.

Inserita:

Non è una cosa complicatissima ma nemmeno semplice per uno che inizia a programmarlo, dovresti fare almeno un pò' di pratica e tentare di fare tu un piccolo programmino poi noi ti aiutiamo ad arrivare o almeno cercheremo, esattamente cosa sai fare con il logo? bye

Inserita:

In pratica si tratta di una macchina per tagliare delle stecche di ferro o acciaio, sotto annullo scorre il ferro poi arrivato a misura scende un pistone e taglia la barra.Ecco mi servirebbe il comando giusto per visualizzare il numero pezzi e lunghezza( rispettabili a seconda delle esigenze. Ora mistiche il blocco per visualizzare e settare da display questi valori.Per il resto penso di potercela cavare..

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E610

Inserita:

Non hai risposto alle mie domande, per fare esattamente quello che vuoi tu devi collegare un encoder in asse con il motore oppure con una camma di misura conosciuta a contato con il materiale che scorre, cosi il logo leggera gli impulsi e ti dara come risultato la misura convertita in mm o cm, bye

Inserita:

ok certo l' decoder ovviamente....ho dimenticato di missionario,ma quale è il blocco che mi permette di programmare i passi e quindi far fermare i rulli? Mi manca questo....

Inserita:

Un contattore anzi ne vorranno due tre di contattori un per lunghezza pezzo uno per tot pezzi poi bisogna sviluppare programma, in serata vedo se riesco a buttar giù qualcosa, bye

Inserita:

ok grazie per l'aiuto

Inserita:

Ciao, nella sezione updownload ti ho messo un esempio con nome Cesoia, unico problema è fatto con soft V8.0 ora ho solo quello, se riesci a capire..altrimenti sono qua, bye

Inserita: (modificato)

Ciao, ho provato ad aprire il file ma purtroppo non ho logo 8 (ho logo soft) e quindi non mi si apre. A tal proposito esiste il software d dimostrazione? Se si dove lo posso trovare ? Grazie

Modificato: da francesco2013
Inserita:

Purtroppo la Siemens non mi pare rilasci soft free o trial del logo, vedo se riesco a convertirlo, bye

Inserita:

Buongiorno la versione è: v7.0.30 logo soft confort versione di dimostrazione.