francesco2013 Inserito: 22 settembre 2014 Segnala Inserito: 22 settembre 2014 Buonasera. vorrei qualche dritta per per programmare un logo. Avrei bisogno di automatizzare una tranciatrice con rulli di scorrimento pezzi. Avrei bisogno di immettere il numero pezzi e la lunghezza degli stessi per poi tagliarli, e qui mi fermo. Non so come far visualizzare il menu per poi programmare il tutto.Se qualcuno può aiutarmi a trovare il comando giusto .....Ringrazio.
rfabri Inserita: 22 settembre 2014 Segnala Inserita: 22 settembre 2014 Non è una cosa complicatissima ma nemmeno semplice per uno che inizia a programmarlo, dovresti fare almeno un pò' di pratica e tentare di fare tu un piccolo programmino poi noi ti aiutiamo ad arrivare o almeno cercheremo, esattamente cosa sai fare con il logo? bye
francesco2013 Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 In pratica si tratta di una macchina per tagliare delle stecche di ferro o acciaio, sotto annullo scorre il ferro poi arrivato a misura scende un pistone e taglia la barra.Ecco mi servirebbe il comando giusto per visualizzare il numero pezzi e lunghezza( rispettabili a seconda delle esigenze. Ora mistiche il blocco per visualizzare e settare da display questi valori.Per il resto penso di potercela cavare.. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E610
rfabri Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Non hai risposto alle mie domande, per fare esattamente quello che vuoi tu devi collegare un encoder in asse con il motore oppure con una camma di misura conosciuta a contato con il materiale che scorre, cosi il logo leggera gli impulsi e ti dara come risultato la misura convertita in mm o cm, bye
francesco2013 Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 ok certo l' decoder ovviamente....ho dimenticato di missionario,ma quale è il blocco che mi permette di programmare i passi e quindi far fermare i rulli? Mi manca questo.... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E610
rfabri Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Inserita: 23 settembre 2014 Un contattore anzi ne vorranno due tre di contattori un per lunghezza pezzo uno per tot pezzi poi bisogna sviluppare programma, in serata vedo se riesco a buttar giù qualcosa, bye
francesco2013 Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2014 ok grazie per l'aiuto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E610
rfabri Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Ciao, nella sezione updownload ti ho messo un esempio con nome Cesoia, unico problema è fatto con soft V8.0 ora ho solo quello, se riesci a capire..altrimenti sono qua, bye
francesco2013 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 (modificato) Ciao, ho provato ad aprire il file ma purtroppo non ho logo 8 (ho logo soft) e quindi non mi si apre. A tal proposito esiste il software d dimostrazione? Se si dove lo posso trovare ? Grazie Modificato: 25 settembre 2014 da francesco2013
rfabri Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Inserita: 25 settembre 2014 Purtroppo la Siemens non mi pare rilasci soft free o trial del logo, vedo se riesco a convertirlo, bye
rfabri Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 Che versione esatta hai di logosoftconfort? bye
francesco2013 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2014 Buongiorno la versione è: v7.0.30 logo soft confort versione di dimostrazione. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-E610
Messaggi consigliati