billi73 Inserito: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2014 Buon giorno atutti! Un mio cliente mi chiama perche il suo clima samsung fa i capricci! dice che avolte parte a me che subito dopo si ferma l'unita esterna! Mi reco sul posto per controllare ma l'unita esterna non parte proprio! e sul pannello dell'unita interna è tutto rtegolare!nessun messaggio di errore! apro la morsettiera e col tester misuro una tensione sul morsetto di comunicazione! ma se misuro fase e neutro 0 volt! non ho potuto controllare la scheda dellìunità esterna perchè avevo bisogno di una scala adeguata ma ritornerò! Intanto ho smontato la scheda dell'U.I per fare qualche controllo + accurato ! Qualcuno ha qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 ciao, se non cè comunicazione fra le schede elettroniche, l'unita interna toglie alimentazione all'unità esterna. rimonta il tutto e dai tensione, vedrai con un tester che per 7 secondi sui morsetti n1 e 1 hai la tensione. in base alle mie statistiche dovrebbe essere la scheda esterna ma, quando cè tensione sui morsetti controlla i tre led sulla scheda esterna si accendono. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati