AlfioZeta Inserito: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2014 Buonasera a tutti, il televisore in questione è un Philips crt modello 32PW9617/58 . Questo tv non accendeva e rimaneva con il led rosso sul pannello anteriore in lampeggiamento. Una volta aperto ed estratta la scheda con l'eat (operazione complicata!) mi sono fiondato subito sul finale di riga, BU2025DX, trovandolo in corto. Sostituito il componente ecco che la tv si accende......la tenni in prova tutto il pomeriggio e la sera. La mattina seguente vado per accenderla e rimetterla in prova per qualche altra ora, ma dopo circa un quarto d'ora-venti minuti si spegne e il led rosso del pannello inizia a lampeggiare come faceva all'origine. La spengo premendo l'interruttore sul pannello e la tv si riaccende, dunque il finale di riga non si è guastato nuovamente....il fatto è che di nuovo dopo un pò si rispegne (sempre in un intervallo di tempo simile ogni volta). Va avanti sempre così. A questo punto vorrei proprio provare a escludere la sostituzione dell'eat, soprattutto perchè non devo spendere oltre un limite e poi non è facile da trovare ormai, .........anche se sò che ci sono buone probabilità che sia proprio qualche scarica mandata appunto dal trasformatore di riga a mandare in protezione e spegnere la tv........vorrei insomma illudermi che sia un componente nello stadio del finale di riga......magari di poco conto Accetto dunque qualsiasi dritta mairata su cosa controllare e detto ciò vi ringrazio Alfio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 se non sono saldature difettose non resta che l'eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfioZeta Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 (modificato) grazie per la risposta! resta il fatto che le saldature sono belle belle e lucide..... dunqueeee.....come non detto! Modificato: 23 settembre 2014 da AlfioZeta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati