visal Inserito: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2014 Salve a tutti premetto che su questo notebook ho gia fatto il recovery e reinstalato il tutto con i dovuti aggiornamenti Sistema operativo 8.1 Browser Explorer 11 Il problema e' il seguente quando apro diverse schede ma parliamo di 4/5 schede il pc se resto per 2/3 minuti senza attività una volta che rivado su una di queste schede non si are nulla il browser si blocca e mi dice non risponde tenta di recuperare la pagina ma a volte va a buon fine altre volte va in crask che si chiude Mi date una dritta per favore??? Ho gia scannerizzato il tutto con Norton poi tengo la spunta su elimina tutti i file e cronologia ma nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 23 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 Se installi Google Chrome, fa uguale? Prova a far girare Ubuntu da live-CD per vedere come si comporta. Fai un memory test, sempre da live-cd, puoi usare anche hiren's. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 Non vorrei sbagliarmi ma con crome mi sembra che va bene ma non lo uso frequentemente Per quando riguarda sto disco live di ubuntu non ho la piu' pallida idea di cosa sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 23 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2014 Allora dopo ore di navigazione in effetti con gogle crome non ho prb mentre con explor si blocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 Forse ad Internet Explorer o gli manca qualche plugin, o se inceppato, prova con un restore delle impostazioni di default di I.E. Comunque Chrome è una valida alternativa, lo uso quotidianamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 MA ho fatto un recovery generale e sempre stesso problema explorer che si blocca Possibile che non ci sia un sistema x capire il motivo del suo blocco ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 Bha, se ti rilasciasse un errore si potrebbe fare una ricerca...prova a disinstallarlo e reinstallarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 24 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 Dove lo vado ad installare e reinstallare?? TRovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2014 Scusa, I.E.11 fa parte del sistema operativo e non può essere disinstallato, quindi o attivo o disattivo...non ho idea di come lo puoi sistemare oltre al reset delle impostazioni di default di I.E. Il sistema operativo è un'installazione pulita? Oltre a Chrome che funziona, c'è altro software installato? Per caso hai fatto aggiornamenti del sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Ma scusa tu sopra mi hai detto prova a disinstallare ed installare IE11?? comunque dopo aver provato anche crome anche questo a volte va in crasc Il sistema operativo è pulito Se per pulito intendi con licenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Mi spiace, sono umano anche io...e mi capita di sbagliare! Ma non avevi detto che con Chrome era ok?? Per pulito, non intendevo licenza, ma privo di altri programmi che potevano causare instabilità. Quindi il problema potrebbe essere hardware...devi fare un po di test...se hai duo moduli ram, prova a toglierne uno e vedi come va, magari nei test lo sposti anche sull'altro slot e successivamente lo scambi con l'altro modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Allora aggiornamento Il pc si blocca anche con crome Ho notato che tutto ciò avviene quando il pc sta fermo per 5/10 minuti E come si ingrippasse Dopo appena tento di aprire le pagine che stanno li aperte mi fa non risponde e poi pian piano si riprende e torna tutto normale Ma che cacchio di difetto è questo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Ma fa che va in azione il powersaving...controlla un po le impostazioni di risparmio energetico! Clicca tasto destro del Toucpad in qualsiasi area del Descktop dove non ci sono icone, poi al menù a tendina, clicca su personalizza, successivamente clicca su screensaver, poi modifica impostazione di risparmio energeia; alla voce Bilanciato (che è per default), modifica combinazione e nelle impostazioni fai in modo che non si disattivi mai niente! Prova e facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 LO avevo pensato anche io ma non è cosi' Ho settato impostazioni elevate proprio per evitare questo prb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 Be allora, qua c'è il diavolo che ci mette lo zampino! Che ne diresti di togliere l'hard disk attualmente installato, ne metti temporaneamente un'altro e per prova gli installi e configuri Win7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 28 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2014 Be diciamo che non avrei grossi problemi tranne quello di recuperare un HD e di trovare un WIN7 con la relativa licenza Ma non ci stanno programmi per testare le prestazioni del pc e capire dove si forma il tappo che blocca il tutto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visal Inserita: 28 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2014 Ho provato con un programma di benchmark ed ecco i risultati Spero che riesci a scovare qualcosa xche' ci ho capito ben poco Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che pur avendo buon pc i risultati rispetto a componenti meno prestanti sono deludenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati