AndreaCapiluppi Inserito: 24 settembre 2014 Segnala Inserito: 24 settembre 2014 Ciao. Domanda "lampo". La taratura dei "salvamotori" va fatta sul valore esatto della corrente di targa del motore? Lo chiedo perchè ho un vago ricordo che si dovesse considerare un +10%, ma non riesco a darmene una giustificazione oggettiva. Qual è la prassi corretta?
luigi69 Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Dipende anche da cosa fa il motore, da come ha continuità dei carichi, dal tipo ti termica montata come si dice in questi casi..senza sapere ne leggere ne scrivere, io taro subito con il valore di targa del motore..poi pinza amperometrica e vedo come si comporta
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Lo chiedo perchè ho un vago ricordo che si dovesse considerare un +10%, ma non riesco a darmene una giustificazione oggettiva. Molto dipende dalla taglia del motore e dalle sue condizioni d'impiego. Personalmente mi asterrei da tarature a valori superiori alla corrente nominale, salvo casi particolari da valutare attentamente. Concordo con la procedura di Luigi che ritengo molto corretta.
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