Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg Rz-20La90

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,il tv si accende,ma dopo due minuti si spegne,il led di Stby lampeggia.Controllo subito alimentazione,ma i condensatori sembrano efficenti.Per scrupolo cambio i due condensatori piu diodo raddrizzatore dei 5 volt,ma la tv fa sempre lo stesso effetto.Stacco carico all'alimentatore e noto che la tensione dei 5volt pulsa,mentre i 15 volt sono stabili.Ho provato a vedere se trovo in rete lo schema dell'alimentatore,Modello AIV-0001 Rev m,ma non ho trovato niente.Cortesemente qualche consiglio?Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non trovi nulla che inizi per EAY oppure EAY , EBU ?

Inserita:

Ciao Riccardo,da stamattino che come ho due minuti butto l'occhio,ma sembra introvabile,certo che prendere un'alimentatore revisionato mi chiedono una 40 di eu......vale piu' del tv.Vedo di guardare meglio stasera,certo che non riesco a capire perche "pompano" solo i 5 volt e non tutte e due le tensioni del secondario,ho pure simulato un carico con un paio di resistenze sulle due uscite ma non riesco a venirne fuori...Grazie

Inserita:

Niente da fare,non trovo niente in rete....comunque nel frattempo ho fatto delle prove e staccando l'inverter per le lampade il circuito non va' piu' in protezione.ho misurato quei pochi componenti che ci sono,compresi trasformatorini,ma sembrano tutti ok,certo ho visto cosa costa alimentatore in rete e...a momenti compero il tv nuovo.Se qualche collega ha un suggerimento...Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

isola ecologica (o per cercare la scheda o per lasciarci il tuo)... :lol:

Inserita:

Ciao Riccardo,grazie per consiglio....dai lo tengo in magazzino se caso mai a qualche collega puo servire il resto del tv....a disposizione.Grazie