Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Bt522Ax

Messaggi consigliati

Inserito:

come da titolo il motore non ha piu la forza di tirare il cestello ho cambiato il condensatore ma è lo stesso.

se dovessi cambiare il motore che motore devo prendere ? E' una buona lavatrice quindi mi dispiace buttarla.

grazie in anticipo.

Inserita:

Ciao... sul motore c'è una targhetta, che ne indica le caratteristiche...

Inserita:

allora ho guardato il motore è un sole type 20571.256 dl.f :

caratteristiche:

3,5 A 170 W 2800 rpm 16uf 450 Vl

1,7 A 55 W 300 rpm 16uf 320 Vl.

dove posso trovarne uno o un equivalente?

qualcuno sa un rivenditore in internet o in zona lecco milano?

quanto costera un motore nuovo o revisionato?

grazie in anticipo per l'interessamento.

Inserita:

ma queste potenze non sono un po basse per una lavatrice?

in effetti il problema è che non si ha abbastanza potenza per fare girare il cestello

ne ad alta ne a bassa velocita.

pero quando era nuova andava ,quindi...

mah!

Inserita:

il motore è collegato con 7 fili i 5 normali piu due che secondo me servono per il condensatore qualcuno sa spiegarmi piu precisamente come ? con uno schemino magari.

grazie

Inserita:

allora dopo un po di misure sono riuscito a capire i 5 funzionano normalmente mentre i due in piu' sono un avvolgimento che è messo sempre in serie all avvolgimento che sta lavorando, chissa perchè hanno fatto una cosa del genere.

difatti se lo escludo e metto in corto i due terminali che arrivano dalla lavatrice funziona tutto ugualmente.

vedi immagine allegata

post-32540-0-87660400-1411809427_thumb.p

Inserita:

se hai difficoltà nel reperire il motore nuovo,potresti fartelo riavvolgere

Inserita:

dove ? lo fanno ancora?

ma conviene o costa piu della lavatrice?

ciao e grazie

Inserita:

Io riavvolgo motori praticamente come andare a comprare il pane... scendo al semaoforo svolto a sinistra, passo sotto il ponte e giù a destra... lascio lì e poi passo a ritirarlo.

Su macchine a cui posso montare un motore di ricambio adattandolo non mi pongo il problema, su macchine a cui il motore di ricambio non si può adattare va riavvolto per forza... costa sui 90-100 euro ad avvolgimento mi pare a rifarlo tutto sono 160 circa... ne ho rifatti parecchi...... ho fatto riavvolgere anche bobine per elettropompe e bobine timer...