dlfuma Inserito: 24 settembre 2014 Segnala Inserito: 24 settembre 2014 come da titolo il motore non ha piu la forza di tirare il cestello ho cambiato il condensatore ma è lo stesso. se dovessi cambiare il motore che motore devo prendere ? E' una buona lavatrice quindi mi dispiace buttarla. grazie in anticipo.
Diomede Corso Inserita: 24 settembre 2014 Segnala Inserita: 24 settembre 2014 Ciao... sul motore c'è una targhetta, che ne indica le caratteristiche...
dlfuma Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 grazie mille provero' a guardare
dlfuma Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 allora ho guardato il motore è un sole type 20571.256 dl.f : caratteristiche: 3,5 A 170 W 2800 rpm 16uf 450 Vl 1,7 A 55 W 300 rpm 16uf 320 Vl. dove posso trovarne uno o un equivalente? qualcuno sa un rivenditore in internet o in zona lecco milano? quanto costera un motore nuovo o revisionato? grazie in anticipo per l'interessamento.
dlfuma Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 ma queste potenze non sono un po basse per una lavatrice? in effetti il problema è che non si ha abbastanza potenza per fare girare il cestello ne ad alta ne a bassa velocita. pero quando era nuova andava ,quindi... mah!
dlfuma Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2014 il motore è collegato con 7 fili i 5 normali piu due che secondo me servono per il condensatore qualcuno sa spiegarmi piu precisamente come ? con uno schemino magari. grazie
dlfuma Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2014 allora dopo un po di misure sono riuscito a capire i 5 funzionano normalmente mentre i due in piu' sono un avvolgimento che è messo sempre in serie all avvolgimento che sta lavorando, chissa perchè hanno fatto una cosa del genere. difatti se lo escludo e metto in corto i due terminali che arrivano dalla lavatrice funziona tutto ugualmente. vedi immagine allegata
gialloverde Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Inserita: 27 settembre 2014 se hai difficoltà nel reperire il motore nuovo,potresti fartelo riavvolgere
dlfuma Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2014 dove ? lo fanno ancora? ma conviene o costa piu della lavatrice? ciao e grazie
Diomede Corso Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Inserita: 27 settembre 2014 Io riavvolgo motori praticamente come andare a comprare il pane... scendo al semaoforo svolto a sinistra, passo sotto il ponte e giù a destra... lascio lì e poi passo a ritirarlo. Su macchine a cui posso montare un motore di ricambio adattandolo non mi pongo il problema, su macchine a cui il motore di ricambio non si può adattare va riavvolto per forza... costa sui 90-100 euro ad avvolgimento mi pare a rifarlo tutto sono 160 circa... ne ho rifatti parecchi...... ho fatto riavvolgere anche bobine per elettropompe e bobine timer...
dlfuma Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2014 ottimo allora se non lo trovo faro' cosi. grazie.
Messaggi consigliati