Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Universale Per Akai Akscart20

Arturo663

Messaggi consigliati

Salve ragazzi!

A causa di un non funzionamento più di un telecomando del decoder Akai akscart20 ho deciso di comprare Jolly Line KIT MADE FOR 4.1 Telecomando per l'utilizzo di più dispositivi con un unico telecomando è di veloce programazzione grazie al programmatore infrarosso...ora la mia domanda è c'è qualcuno che l'ha acquistato è sà sè funziona con tale decoder? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con il programmatore non fa tutto in automatico premendo i 2 tasti laterali dal programma MadeForYou? c'è anche da inserire un codice da inserire nel programma ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul programma si sceglie il modello del TV o del telecomando,poi ci pensa il software a iniettarglielo tramite il programmatore ad IR

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto avevo capito il suo funzionamento :smile: forse Luigi (che lo ringrazio..) con il codice che mi ha dato posso programmare un qualsiasi telecomando universale...ma io intendo comprarne uno madeforyou me lo consigliate per questo decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il codice e' per il madeforyou, non va su altri telecomandi, a massimo forse GBC che e' sempre lo stesso sistema e programma ( provato oggi ).

Il madeforyou fa tutte le funzioni e non si sprogramma involontariamente come succede per altri.

Forse faro' un filmato su come si programma il telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Devo fare il video, altrimenti non si chiarisce la situazione:

Appunto Ragazzi io sto parlando del madeforyou in questo post che centrano i codici se si programma tramite pc? -.-''

Artu' , embe' ??? Noi sappiamo quello che diciamo, anzi scriviamo, tutto ha un codice, purtroppo anch'io quello fiscale per l'equitalia.

Quando devi programmare il telecomando, devi dire al computer cosa deve fare, cioe' un codice relativo all'apparecchio che deve pilotare il telecomando, per questo e' dedicato e' non universale. ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

però fprse Arturo voleva dire: che me lo dici a fare il codice se me lo programma al pc chi me lo vende?!

e infatti pure io mi chiedevo la stessa cosa :P

Gigì, ma non è che si può avere il programmino???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Gigì, ma non è che si può avere il programmino???

quello non è un problema,ma siccome tutto il kit (programmatore e software) costa come un telecomando,non vale la pena di piratare

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che voglio piratare... ho già la porta infrarossi sul portatile, e sul fisso un affarino usb che credo sia lo stesso... ma il programma quà non me lo vuole dare nessuno, nemmeno a pagare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rick... devo dire però che stesso oggi mi sono messo in cerca... il software è disponibile aggratiss sullo stesso sito GBS; confermo però che non vede il mio affarino ma mi chiede di inserire il programmatore :(

Vabè, mi son tolto un cruccio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

A me il programmatore lo regalano :o , e io faccio fint....volevo dire lo rivendo non al prezzo di costo :whistling: .

Il resto trovi tutto in rete, programma ecc...

Volete vedere come e' fatto dentro?? Faccio l'autopsia? ( oggi resto senza programmatore, speriamo che dicono di no ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Volete vedere come e' fatto dentro??

SIiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:

Aspetta che ne faccio arrivare prima un'altro, se si guasta questo per fare lo spavaldo sono c*** miei, finisco di vendere telecomandi.

Ma il medesimo programmatore è compatibile anche con i telecomadi della Telko?

Mai provato ma credo di no, ho provato come gia' detto su un GBC perche' e' quasi uguale, funziona, anche se il " lampeggiamento " e' diverso durante la programmazione.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che ne faccio arrivare prima un'altro, se si guasta questo per fare lo spavaldo sono c*** miei, finisco di vendere telecomandi.

hahahah... cussì te mbari a parlà :P

Link al commento
Condividi su altri siti