mimmo0374 Inserito: 24 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2014 ciao a tutti ho un problema con la mia tv philips modello 32 plf3008h\12 . il problema e incominciato con lo schermo nero si sentiva l'audio ma lo schermo era nero. dopo si e spenta definitivamente adesso non si sente neanche l'audio. ho aperto il pannello posteriore dove si trovano due schede alimentazione e gestione tv ma non so da dove incominciare a testare e i valori che dovrebbe dare la scheda di alimentazione sarei grado se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Serigrafie vicino ai connettori non ce ne sono? Scrivi tutte le sigle di modello della scheda alim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 le schede sono della vestel scheda alimentazione 17ips19-5p scheda pilota della vestel 17mb95s-1 appena posso posterò le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 non riesco a postare il link della foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 La scheda e' questa : http://www.servicetvcrende.it/shop/images/996590005964.JPG quindi e' led immagino, guarda i condensatori sullaparte destra oltre la doppia linea se hanno la testa o altro bombati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 scusa il ritardo. si esatto la scheda e proprio quella, i condensatori sono apposto e la prima cosa che ho guardato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 la 220v sul cavetto arriva si sente un piccolo suono sui trasformatori ma non so come testarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Dillo subito che lo hai fatto cosi' non perdi tempo.. mi ero dimenticato, per le foto vai nel menu Altre sezioni. Cosi' si vede il pettine di uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 scusa non ti seguo cosi cosa... ok ti spiego meglio come e andata: all'inizio del difetto si sentiva solo l'audio, mentre il video era tutto nero, cosi ho smontato il panello posteriore, ho smontato le schede per vedere se c'era qualche pista saltata dal retro, al rimontaggio delle schede non si accende più nemmeno per sentire l'audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 si scusa sono andato nel menu altre sezioni ma non riesco a trovare la fotocomunque dimmi pure come testarlo ho la scheda a portata di mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Perche' dici le cose a rate, se dici che si e' degradato dopo che lo hai smontato e' diverso che dire che e' successo solo usandolo normalmente, comunque ammesso che tu non abbia urtato le schede o fatto misurazioni non vedo perche' dopo smontato deve peggiorare al meno che non sia passato del tempo prima di altre prove, sono andato nel menu altre sezioni ma non riesco a trovare la foto "la foto" non la trovi, io dicevo (ma mi sembra chiaro) che in quel menu puoi pubblicare le tue (cosi si vede il pettine con le serigrafie dicevo) a questo punto se sono stampate le tensioni le testi con la scheda aliment. staccata ma alimentata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 non riesco a caricare la foto in upload non me la converte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 nella parte posteriore della scheda di alimentazione dietro il pettine ce scritto 5213 r244, c214, d213 questo e quello che ho trovato, parte anteriore del pettine non ho trovato niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 ma non e' in formato jpeg? Se no convertila tu.. le serigrafie che servono sono in uno specchietto con scritte le tensioni, se non c'e' devi testare i pin e vedere se sembrano regolari, riportale qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 non riesco a caricare la foto in upload non me la converte segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 In mattinata sono a lavoro, ma con il Cell si possono postare le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 E' una domanda?? Come fai a postare le foto, le fai direttamente col telef.? Guarda non so ma se possibile e' meglio con una macchina fotografica, a meno che non abbia una buona messa a fuoco e risoluzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 iPhone 4s purtroppo non ho una macchina fotografica ma con l'iPhone vengono abbastanza bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Comunque ieri sera ho testato i pin in continuità Partendo da sopra al pettine al quarto pin risultava In corto con il pin di sotto cioè girando La scheda al contrario ho notato che i due pin erano in corto il resto tutto ok. Io adesso non so se è normale non avendo uno schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Non devi testare in continuita' ma in volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Si ma era giusto per sapere se è normale la continuità dei due pin in posizione 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Dipende molti pin sono uniti dalle piste.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 ho provato a testare i pin corrente continua risultato e 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 (modificato) https://imageshack.com/i/p5yTAiMbj Modificato: 26 settembre 2014 da mimmo0374 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 (modificato) scusate tento di inserire le foto Modificato: 26 settembre 2014 da mimmo0374 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati