Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32 Plf3008H\12 Non Si Accende

mimmo0374

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con la mia tv philips modello 32 plf3008h\12 .

il problema e incominciato con lo schermo nero si sentiva l'audio ma lo schermo era nero.

dopo si e spenta definitivamente adesso non si sente neanche l'audio.

ho aperto il pannello posteriore dove si trovano due schede alimentazione e gestione tv

ma non so da dove incominciare a testare e i valori che dovrebbe dare la scheda di alimentazione sarei grado se qualcuno potrebbe aiutarmi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• mimmo0374

69

• 3kek1

43

• Riccardo Ottaviucci

11

• Luigi Di Donato

1

scusa non ti seguo cosi cosa...

ok ti spiego meglio come e andata: all'inizio del difetto si sentiva solo l'audio, mentre il video era tutto nero,

cosi ho smontato il panello posteriore, ho smontato le schede per vedere se c'era qualche pista saltata dal retro,

al rimontaggio delle schede non si accende più nemmeno per sentire l'audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' dici le cose a rate, se dici che si e' degradato dopo che lo hai smontato e' diverso che dire che e' successo solo usandolo normalmente, comunque ammesso che tu

non abbia urtato le schede o fatto misurazioni non vedo perche' dopo smontato deve peggiorare al meno che non sia passato del tempo prima di altre prove,

sono andato nel menu altre sezioni ma non riesco a trovare la foto

"la foto" non la trovi, io dicevo (ma mi sembra chiaro) che in quel menu puoi pubblicare le tue (cosi si vede il pettine con le serigrafie dicevo)

a questo punto se sono stampate le tensioni le testi con la scheda aliment. staccata ma alimentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella parte posteriore della scheda di alimentazione dietro il pettine ce scritto 5213 r244, c214, d213

questo e quello che ho trovato, parte anteriore del pettine non ho trovato niente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non e' in formato jpeg? Se no convertila tu..

le serigrafie che servono sono in uno specchietto con scritte le tensioni, se non c'e' devi testare i pin e vedere se sembrano regolari, riportale qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda?? Come fai a postare le foto, le fai direttamente col telef.? Guarda non so ma se possibile e' meglio con una macchina fotografica, a meno che non abbia una buona messa a fuoco e risoluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ieri sera ho testato i pin in continuità

Partendo da sopra al pettine al quarto pin risultava In corto con il pin di sotto cioè girando

La scheda al contrario ho notato che i due pin erano in corto il resto tutto ok.

Io adesso non so se è normale non avendo uno schema.

Link al commento
Condividi su altri siti