mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 (modificato) Modificato: 26 settembre 2014 da mimmo0374 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 io non vedo un accidente, ma poi imageshack non era diventato a pagamento? E poi se non vedi specchietti con le tensioni e' inutile che posti foto penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 si per il formato più grande e a pagamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Scusa mi ero distratto a fare altro... nella foto sotto testa il mosfet (1) mettendo in provadiodi fai tutte le combinazioni dei puntali e vedi se una segna 0,00 o circa, poi testa i 4 diodi (2) anche li come il mosfet, poi dimmi che sigla ha (3).. Porcaccia.. a rega'.. non funziona l'upload... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 il ponte diodo da 306v in cor.continua i diodi vicino al mosfet, 6,25 e laltro 5.50 gli altri due 6,70 circa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 mosfet positivo sul piedino centrale e negativo al piedino sinistro zero hom il resto segna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 (modificato) i diodi vicino al mosfet, 6,25 e laltro 5.50 gli altri due 6,70 circa quello e' il ponte diodi, ma se non scrivi l'unita' di misura non si capisce na mazza da cricket... mosfet positivo sul piedino centrale e negativo al piedino sinistro zero hom il resto segna anche qui, le coordinate... sinistro rispetto alla foto? quindi rosso su D nero su S in corto , e il resto? Nella prossima puntata? Comq e' da cambiare... cosi' come sara' aperta la resist. da 2W sul pin S, poi la sigla del (3)? Modificato: 26 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 se da cambiare la scheda di alimentazione dove posso trovare il ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 http://www.ebay.it/itm/271616355527?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ho trovato questa su ebay il prezzo sembra buono ma ho notato vicino alla resitenza sulla destra li manca un condensatore il resto sembra ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Al 37imo post non hai ancora fatto quasi nessun test e ti arrendi gia' ... non c'e' gusto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 È andata ho fatto danni e scoppiati il condensatore vicino al connettore di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 non riesco neanche a leggere il valore per cambiarlo. Adesso se compro la scheda nuova che possibilità ho di risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Siccome credo che mi nascondi le cose e non sono indovino e veggente non posso risponderti finche' non mi dici tutto quello che hai fatto la prima volta che lo hai aperto, se hai fatto fare accidentalmente un corto magari perche' non c'e' la resistenza di scarica del condensatore o e' di alto valore e il c. si scarica molto lentamente allora puo' darsi che il difetto iniziale era l'inverter e quindi non risolvi niente, dovresti cercare come un pazzo in rete per lo schema che ti dica che tensioni uscivano e se riesci le replichi con alimentatori presi qua e la magari messi in serie, solo per prova e vedere se si accende bene, ma sai, visto i pasticci fatti, la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 credimi non ti nascondo niente e andata come ti ho detto il condensatore e scoppiato testando i il ponte diodo, ovviamente cera tensione 220v perché dovrei nascondere. in fin dei conti si vede che non sono del campo, cerco solo di aggiustarla se ci riesco dovrei comprarla nuova lo già fatto, e per non buttarla tento la riparazione se va bene altrimenti la butto sul serio. ho visto che la scheda costa circa 45 euro ma devo essere sicure che il difetto proviene di là. non vorrei buttare soldi. cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 For se non sono stato chiaro, non e' un punto molto facile ora, comperare una scheda per poi vedere che e' guasto l'inverter o una/+ lampade ti porta poi a spese noiose, se testi il tv alimentando da alimentatori diversi presi altrove devi aver prima capito che tensione serve alle varie schede, questo vuol dire ricerche di schemi o "ingegneria inversa" sulla scheda rotta. Puoi tentare la fortuna, magari la scheda aveva solo 2 uscite, 5V e 24v, una per la logica la seconda per l'inverter e questa non funzionava non facendo accendere le lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 quindi la butto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 (modificato) sono riuscito a trovare il pezzo scoppiato si e fatto a meta sulla testa c'è scritto (BUSS SR-5 T3,15A 250V) e un fusibbile Modificato: 27 settembre 2014 da mimmo0374 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 però devi trovare anche la causa che l'ha bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 No la causa sono stato io con i puntali del tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 ah! e quindi però resta il problema originario (non mi va di rileggermi tutta la discussione... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 si certo rimetto il fusibile nuovo poi ci risentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 (modificato) sulla testa c'è scritto (BUSS SR-5 T3,15A 250V) E' il fusibile di rete. Se non te la senti e se vuoi di do qualche deca e me la spedisci, mi faccio 2 conti pero', ho ancora un cadavere da 37" che aspetta il mio sforzo.. mi spiacerebbe che andasse al macero, magari con una spesa complessiva intorno ai 30-35 si ripara (ho inlcuso una lampada nel calcolo).. Modificato: 27 settembre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati