Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32 Plf3008H\12 Non Si Accende

mimmo0374

Messaggi consigliati

Se non te la senti di ripararlo volevo dire... ho visto che lo danno nuovo da 230 a 260, strano pensavo valessero almeno un 100 euro in piu'.. quindi purtroppo posso darti pochissimo, visto che se c'e' da cambiare main c'e' da spendere una 50ina minimo, fai tu.. se vuoi salvarlo in qualche modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• mimmo0374

69

• 3kek1

43

• Riccardo Ottaviucci

11

• Luigi Di Donato

1

la tv nuova lo già comprata, mi piacerebbe ripararla se ci riesco sono un tipo che piace aggiustare, ho almeno ci tento se non ci riesco poi ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tv nuova lo già comprata, mi piacerebbe ripararla se ci riesco sono un tipo che piace aggiustare, ho almeno ci tento se non ci riesco poi ne parliamo.

te l'ho proposto perche' hai detto "quindi la butto".. meglio cosi', pero' deciditi...

ho provato a mettere il fusibile ed e saltato di nuovo mi sa che ci sia qual cosa in corto.

certo, te l'ho detto che c'e' il mosfet da tra tramutare in "forcina per capelli"... (o pettine per baffi)..

se lo togli e il corto c'e' ancora allora devi togliere pure il circ.integrato o testare i componenti del filtro di ingresso o testi ancora il ponte..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

testare il mosfet? te l'ho gia' detto pochi post fa. Al posto del fusibile se non ne vuoi buttare a manciate metti un portalampadina e una lampadina da 60W incandescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia'testato il mosfet in circuito e visto che e' diventato un pettinabaffi, lo devi togliere seno' la lampadina ti segna il corto, di solito si apre pure la resistenza sul source quindi mi sa' che c'e' dell'altro buono per la pattumiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto sono in corto ma solo due, le altre due mi segnano sul tester in diodo 500 v.

la sigla sul diodo e RL207.

adesso la domanda è posso sostituirli con LH 2A 05 anno la stessa misurazione sul tester sempre 500v

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami troppo complicato potresti spiegarmi più elementare :wacko:

comunque togliendo i due diodi la lampadina non si accende più.

Modificato: da mimmo0374
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specchietto che trovi nel d.s. per esempio per RL297: "Maximum DC Blocking Voltage" vale 1000V, "Maximum Average Forward Rectified Current" vale 2A, per LH 2A 05 che dici non trovo il d.s. quindi se ce l'hai sai cosa guardare, senno' metti il classico 1n4007 che trovi in molti circuiti da buttare e vaja con dios... no un momento quello e' da 1A forse, allora serve un 5408 o momentaneamente per prova l'1n4007 o 2 in parallelo..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti