Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le46B650 -Immagine Scura-Rossa..!

jaccarolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi chiedo se qualcuno mi puo' dare dei consigli su come gestire e/o riparare questo apparecchio...!!

appena acceso mi fa qualche secondo bianco ..poi acquista colore in modo forte (scuro-rosso)..se riesco allego una foto che ho fatto alla tv...!!

Vi ringrazio anticipatamente se mi consigliate...!

post-213311-0-48644400-1411635900.jpg

post-213311-0-96457600-1411636034.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Buongiorno, il difetto da te lamentato, e' provocato dal modulo T-CON.

probabile AS-15 F difettoso, troverai numerose discussioni in merito su questo forum, la sostituzione di questo componente non e' alla portata di tutti.

Non sappiamo se sei abbastanza pratico per la sostituzione del componente in oggetto, altrimenti e' da consigliare la sostituzione dell'intera scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta ..ho letto gia' molte discussioni in merito ma volevo delle conferme mettendo le foto del difetto...spero di trovare l'intera scheda ...su internet ..poiche' mi sembra un modello non molto diffuso...!! grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno di voi sa dove posso trovare la scheda t-con di questo apparecchio...!??? e' da stamattina che cerco ...ma invano..!!!! oppure se esistono delle schede equivalenti..??

Grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,e scusate la mia inesperienza nel settore...sto provando ad identificare la t-con per cambiarla ..vi allego una foto..mi confermate che e' questa...??

ci sono una serie i codici sulla scheda :quale devo seguire per trovarla in rete?

Ultima cosa : ho visto che i flat sono molto delicati da togliere:come mi consigliate di toglierli senza fare danni?

P.S.: all'assistenza mi hanno chiesto 250 euro...apposta sto cercando di risolvere io!!!

Grazie per l'aiuto.

P.S. non riesco a mandarvi la foto ..vi scrivo il codice:

T370 HW02 VE CTRL BD 37T04-C0J

oppure TX-5546T03C11-93T-DL50000-01898-04

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tanto....sul come togliere i flat, hai da darmi qualche consiglio..??

Ma anche i numeri del codice a barre sulla sceda devono corrispondere..?

Modificato: da jaccarolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tanto....sul come togliere i flat, hai da darmi qualche consiglio..??

Probabilmente come il mio ci sono delle sbarre di lamiera piegata che ostruiscono i lavori sulla t-con, smontale, non come ho fatto io che non stavo molto bene e avevopoca pazienza, risultato ho lacerato un flat perche' non c'era lo spazio per inserire il cacciavite sotto a esso in piano, prima di questo pero' c'e' il connettore da sganciare,di solito e' bianco-nero, la parte nera e' mobile e se la tiri in fuori facendo bene pressione non su un solo lato, si ribalta e sblocca il flat.

Ma anche i numeri del codice a barre sulla sceda devono corrispondere..?

No , se guardi le chiavi di ricerca usate nei link, quelle sono le sigle necessarie.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti