Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E09 Candy Gow485D

RSilvia

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

da qualche tempo la mia lavasciuga ha iniziato a darmi non pochi problemi. Saltuariamente non completa i lavaggi caricandosi completamente d'acqua (con errore E04). Effettuando lo scarico tramite l'apposito programma e lasciandola spenta un paio d'ore , riesco però quasi sempre a completare il lavaggio. Ultimamente, purtroppo, circa un carico si ed uno no, non termina il lavaggio bloccandosi con errore E09 (quasi sempre prima di "prendere" l'ammorbidente). Ho visto già nella vostra guida agli errori che questo denota un corto circuito del "triac".

Volevo sapere se c'era qualche accorgimento da prendere in considerazione prima di chiamare il tecnico, visto che la mia lavasciuga è ormai fuori garanzia e solo la chiamata verrebbe a costarmi 45 euro.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Silvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi non effettua nemmeno la centrifuga. Ho chiamato un conoscente ma purtroppo non ne siamo venuti a capo. Mercoledì verrà un tecnico a visionarla, nel caso mi farà un preventivo di spesa qualora non riuscisse a risolvere subito.

Secondo la vostra esperienza, quanto potrebbe costare una riparazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' venuto oggi il tecnico e dopo vari tentativi è arrivato alla conclusione che la scheda del motore si è guastata. La sostituzione della sola scheda ammonta a minimo 180 €, che potrebbero diventare di più qualora fosse necessario sostituire anche la scheda superiore. A questo punto non so se convenga cambiare lavatrice..

Link al commento
Condividi su altri siti