Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Samsung Le 37S81Bx Avvio Problematico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,mi hanno portato questo lcd della samsung con il sequente difetto mettendo la spina di corrente il tv accende regolare poi spengo il tv con il telecomando e il tv si spegne regolare subito dopo vado x accendere e il tv resta spento con il led rosso stacco la spina di corrente x circa 5 minuti e il tv riparte di nuovo o cambiato tutti i condensatori nella alimentazione.ma niente vorrei un piccolo aiutito se possibile grazie.

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• vito pisciotta

26

• 3kek1

19

• Riccardo Ottaviucci

4

• menotti

4

Inserita:

cambia il condensatore vicino al fotoaccoppiatore quello che dovrebbe essere di 10uf 50V o vicino a questi valori

Inserita:

Ciao menotti ho cambiato tutti i condensatori compreso quello principale da 220 e non funziona lo stesso.

Inserita:

Il tv funziona quando si raffredda poi accende perfettamente.

Inserita:

La sigla della scheda e bn44-00157a comunque non ce rele.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,premi get manual in basso quando compare

Inserita:

Ciao riccardo mi puoi aiutare tu.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

essendo un guasto termico,io proverei a scaldare e raffreddare i singoli componenti fino a giungere alla zona sensibile al difetto .

Magari riscaldando un componente il TV non parte più

Inserita:

Ho fatto gia queste prove con il refrigerante.il vero probblema e se io a tv gia fredda accendo lui parte bene subito dopo spengo con il telecomando e vado subito ad accenderla il led arresta acceso sensa che il tv parte.

Inserita:

Dovresti testare le uscite della sc. alim. a vuoto simulando l'on-off, poi al limite pure sotto carico

Inserita:

riccaro ha detto la stessa cosa prova a circoscrivere la zona

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono caro,comunque... :lol:

Inserita:

Monta l' F9222L?

Parli di un integrato per il pfc? Ma se il pfc non parte non dovrebbe partire comunque il tv?

Inserita:

Come non detto c'e' lo schema, monta f9222l e non e' del pfc...

Inserita:

il tv parte solo quando è freddo bisogna cercare di riscaldare e raffreddare in varie aree uno alla volta e vedere dove puo essere il guasto

Inserita: (modificato)

cancellato..

Modificato: da davp
Inserita: (modificato)

Cosa ti trovi sul pin 2 vcc del f9222L quando tenti di accendere?

Modificato: da davp
Inserita:

Hai provato ad avviare la scheda ali da sola facendo ponte tra pin 1 e 13 del CNM801 e vedere le uscite?

Inserita:

Salv ho recuperato un'altra scheda di alimentazione della samsung somigliante solo che cambia lo spinotto di uscita 32"funzionante ho provato ad uno a uno tutti i 3 integrati ma il difetto e lo stesso e si sempra un mistero non ho piu prove da fare.che cosa ne pensate voi del forum ?

Inserita:

Si ho cambiato anche questo integrato senza nessuno risultato.

Inserita:

Ciao.si ho cambiato anche questo integrato messo nuovo.e il ifetto e sempre lo stesso.grazie a tutti quelli del forum.

Inserita:

Buongiorno,ho provato ad accendere la tv e mi sono accorto di sentire,un fruscio solo x un attimo nella scheda di alimentazione.