3kek1 Inserita: 27 settembre 2014 Segnala Inserita: 27 settembre 2014 (modificato) Non puoi vedere se arriva il segnale power on-off sul transistor nei pressi dell'optoisolatore, poi vedi quest'ultimo se commuta, poi lo stesso sul fototransistor, poi testi gli avvolgimenti ausiliari o almeno quello che alimenta il f9222, vedi se esce tensione dc dopo il diodo e il restante circuito prima del f9222? Sul pin 2 come avevo detto c'e' tensione o no? Modificato: 27 settembre 2014 da davp
vito pisciotta Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2014 Salve,comunque grazie x l'aiuto che mi state dando rimando a lunedi x fare questa prova.una buona domenica.
vito pisciotta Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 salve, davp ho fatto tutte le prove che tu mi ai detto,ho sostituito tutti i transistor che si trovano in quella zona,ho fatto anche delle misurazione delle tenzione su tutta la scheda di alimentazione tutto regolare.
3kek1 Inserita: 29 settembre 2014 Segnala Inserita: 29 settembre 2014 Vuoi dire che a caldo spento e poi nel tentativo di riaccenderlo arriva la tensione Power on-off?
vito pisciotta Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 si confermo.x me non e un difetto termico.perche si blocca anche quando e freddo.la mattina arrivo accendo il tv lui si avvia regolare spengo subito 1 minuto vado di nuovo ad accenderlo la spia rossa fa 2 lampeggi e si blocca.resta pero resta il led acceso.
3kek1 Inserita: 29 settembre 2014 Segnala Inserita: 29 settembre 2014 (modificato) Scusa hai provato a verificare se c'e' tensione di PFC sul pin 13 di F9222l ovvero dopo RM801 resist. da 0,22ohm, a freddo e poi a caldo.. non e' detto che 1 minuto non voglia dire che non e' termico.. Modificato: 29 settembre 2014 da davp
vito pisciotta Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 si ce la tenzione al pin 13. non ho controllato solo la res.da 0,22ohm .
3kek1 Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Inserita: 30 settembre 2014 Acc.. mi ero perso, il pin 13 non c'entra proprio un bel niente, cercavo un elemento del circuito che entra in gioco solo all'avvio, e' li forse il difetto, ma non e' certo, bisognerebbe come avevo detto simulare l'on-off e alimentare la scheda alim. da sola e vedere se le uscite ci sono a freddo e caldo, quindi suppongo bisogna fare ponte tra il 5v e il power on-off..
vito pisciotta Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2014 scusami ma non ti sequo cerca di essere più chiaro fare il ponte tra 5v e il power on-off.
3kek1 Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Inserita: 30 settembre 2014 Sulla scheda power c'e' il connettore di uscita verso la scheda video, li ci sono dei piedini, te li avevo citati alcuni post fa, credo il 13 e l'1, uno e' 5v e l'altro e' power on-off, se li metti insieme dovrebbe accendersi l'alimentatore primario.
vito pisciotta Inserita: 30 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2014 Salve.penso a che a questo punto mi conviene comprare una scheda di alimentazione con la speranza di risolvere il guasto.se lei a difettare.
3kek1 Inserita: 30 settembre 2014 Segnala Inserita: 30 settembre 2014 Io non farei mai cosi'.. Cosa ti costa P.supply+sc.principale?
vito pisciotta Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 Salve.pultroppo non potendo risolvere il guasto cosa faccio?
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2014 Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 Mi rifiuto di darti un consiglio su quale scheda comperare, non sono ne un tecnico ne un indovino, ho bisogno di prove...
vito pisciotta Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 Grazie davp del tuo aiuto e un gtazie a tutti voi del forum.
vito pisciotta Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 Salve ho trovato una scheda di alimentazione funzionante lo rimontata nel tv ma il difetto e sempre quello.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 allora è la main o il firmware corrotto
3kek1 Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 Punterei su un difietto fisico in quanto un bit o un byte mi pare proprio non cambiano in base al fatto che avvii a freddo o a caldo.. proverei a scaldare con phon eventuali zone contenenti elettrolitici e vedere se non parte.. come si spera..
vito pisciotta Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 salve mistertv, domani ti faccio sapere il numero della main cosi ci lavoriamo sopra x vedere se possiamo risolvere questo rebus.
vito pisciotta Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 comunque davp avevo gia fatto la prova di riscaldare e raffreddare la main,la tv quando e accesa e difficile che si spegne.
3kek1 Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 (modificato) Abbiamo capito che e' un problema di fase di avvio, quindi prima scaldi poi accendi.. detto questo non so proprio quali circuiti vengono coinvolti solo all'avvio, magari quello di reset ma non so se e' contenuto in un chip, se fosse un problema relativo a un condensatore funzionerebbe meglio a caldo da quel che so, sembra piu' una saldatura o un IC, magari la scheda e' marchiata Bordeaux plus come la mia.. Modificato: 2 ottobre 2014 da davp
vito pisciotta Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 no prima scalda all'inverso tv freddo accende riscaldando x pochi secondi e spengo la tv si blocca e non riparte più ammeno che non sta x 5 minuti spento con la spina di corrente tolta.
3kek1 Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 Oddio non capisco come parli, non puoi spiegarti in altri modi?
vito pisciotta Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 scusami davp allora semplicissimo poco fa volevo dire,accendo la tv che si trova fredda accende e funziona normale subito dopo spengo con il telecomando e resta in stand by led rosso, andando di nuovo ad accendere la tv il led rosso lamgeggia x 2volte e si blocca non da più segni di vita.ci siamo fina qui x farla di nuovo accenderla devo togliere la spina di corrente.capito
Messaggi consigliati