Vai al contenuto
PLC Forum

Le37A336J1Dxxc Resettare Eeprom

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, questa è il mio primo post su questo forum e spero che possiate rispondere al mio quesito.

Ho riparato la scheda di alimentazione del tv , ho rimontato il tutto ma ancora non si accende.

Girando per internet ho trovato che deve essere resettata una eeprom sulla scheda madre ma non sono riuscito a trovarla.

Anche se l'avessi trovata dopo avrei dovuto riprogrammarla oppure no?

Spero che qualche anima buona possa rispondere.

Grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

normalmente basta cortocircuitare i pin 5 e 6 prima di dare tensione.

Poi ci pensa il processore a scriverci i dati di default (che poi vanno cambiati con il settaggio del tv (sintonia,paese,ecc)

Inserita:

Grazie della risposta Sig.Riccardo purtroppo non riesco a trovare la eeprom sulla scheda madre , e neanche lo schema o il manual service .

Lei ha qualche cosa di simile?

Inserita:

Se non sai dove trovare il SM che comunque esistono anche a pagamento, come ultima spiaggia puoi cercare in rete schemi e sw per costruirti una piccola interfaccia I2C per pc (io ne ho fatta una per porta parallela) colla quale salvi il contenuto di ogni eeprom che trovi poi le resetti una alla volta a caso, mal che vada poi le riscrivi su, e' un lavoraccio, adesso non so neanche dirti cosa contengono le altre rom da un esempio di SM ne vedo 4, 1 i parametri per collegamento a pc (edid data) , una per hdmi (edid), una la NVM (quella che devi cancellare) e una "hdcp" (??), non ne so molto.