Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc-45Gd1E Non Accende Led Rosso Acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,

sono alle prese con la riparazione di questo vecchio lcd sharp

in pratica cosi come letto nella procedura per resettare l'errore lampade sono riuscito a farlo accende con la scritta K in alto a sinistra

successivamente entro nei vari menu ( in totale 14 pagine ) ma non trovo nessuna voce L ERROR LAMP

il tv accende e funziona perfettamente con la lettera K ovviamente

ma non ho capito come faccio a toglierla ed eventualmente cosa dovrei riscontrare di anomalo nei vari menu

l'unica cosa che riscontro in pagina 14 è: DATA COPY FOR INIT con la scritta ON di colore rosso.....ma non so cosa sta ad indicare

mi potete aiutare per favore a risolvere questo problema?

Grazie mille anticipate

saluti

Angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono molte discussioni in questa sezione che ne parlano,forse trovi l'indicazione giusta

Inserita:

grazie mille Riccardo Ottaviucci ,

sto cercando tra decine di discussioni, ma non riesco a trovare nulla che mi possa tornare utile :toobad:

Inserita:

la voce c' è devi trovarla. Se riesci fai delle foto delle videate e sarai aiutato. Generalmente la voce è sulla prima o sull' ultima.

Inserita:

ok grazie mille causicurti ,

domanda: ma il tv va in blocco solo x un problema alle lampade o potrebbe andare in blocco per altri motivi e quindi bisogna cercare un altra voce errore?

e poi vorrei chiedere... qualunque problema ha causato il blocco del tv, una volta sbloccato si ripotrebbe bloccare nel giro di pochi giorni?

grazie ancora

saluti

angelo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non viene rimossa la causa d'errore è possibile che si riblocchi a breve

Inserita:

capisco....ma come faccio a capire qual'è stata la causa visto che adesso funziona?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lampade che stentano ad accendersi,per esempio

Inserita:

Ti ha risposto Riccardo. I guasti possono essere altri, falsi contatti, lampade che si accendono ma qualcuna può essere esaurita, cioè bassa luminosità ecc...