Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ariston Ft850.1 Smontaggio Resistenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, oggi non sono riuscito a smontare la resistenza quella al centro in alto ma incassata nel forno, da dove si può sfilare, si può sostituire, visto che non trovaro il verso ho lasciato perdere, bisogna smontare mezzo forno???

Inserita:

Salve ragazzi, la resistenza che dico io mi sa che si quella circolare che intorno al ventilatore, da ci si arriva smontando la griglia del ventilatore?

Inserita:

No, la resistenza non è estraibile da dietro, mi sa che forse bisogna levare la griglia di protezione della ventola da dentro perché è una resistenza circolare, per ora ho eliminato quella resistenza staccando i morsetti perché faceva scattare il salvavita, il forno deve essere testato senza quella resistenza per vedere se si può cuocere lo stesso e poi vediamo.

Inserita:

C'e poco da scappare per smontarla, ho ds dietro o smontando la griglia..se ti fa scattare il salvsvita..leva la massa (per prova) se si accende senza scattare e in dispersione..oppure gira la spina nel verso opposto..potrebbe non scattare piu