basilico Inserito: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2014 Ciao a tutti, vi chiedo aiuto Come funziona una testina termostatica, cioè se io ho già una valvola sul calorifero di quelle tradizionali cioè senza numeri per intenderci posso montargli una testina termostatica? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattomom Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 Non dovrebbero esserci problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 sostituiscono la valvola esistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 25 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 è da verificare,se il corpo valvola è adatto a ricevere la testa termostatica, alcune valvole non sono termostatizzabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 25 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2014 come si puo' fare a capirlo? allego foto http://i39.servimg.com/u/f39/18/43/92/76/valvol10.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 se c'è una vite in testa alla manopola bianca devi cambiare la valvola cioè tutto il rubinetto..temo che quella della foto non sia termostatizzabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Si penso che io che non sia termostatizzabile, dovrai cambiare anche la valvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Eh si c'è una vite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Ok ho capito che devo cambiare il tutto ma in vendita non si trova già il pezzo unico compreso di valvola e testina termostaica e quindi mi pare di capire che son due pezzi staccati giusto? Se la risposta fosse affermativa mi potete dire come si installa la testina termostatica sulla valvola... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 Una volta cambiata la valvola, semplicemente la testina si avvita sulla valvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 26 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2014 quindi allo stesso modo tolgo il "cappuccio" della valvola? se non sono off topic quale sono le marche che costano meno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 27 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2014 scusate ma tutte le testine termostatiche sono con sensore a liquido? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 28 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2014 Il sensore c'è a liquido a gas e a cera. Quelle che costano meno sono a cera io ti consiglio quelle a liquido è questione di tempi si reazione. Per le mache vedi tu adesso hai una FAR e potresti rimettere delle FAR, i prezzi alla fine sono un po' tutti allineati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 28 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2014 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 28 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2014 grazie , un dubbio se io metto delle valvole far i raccordi (quelli sul calorifero) vanno cambiati o vale solo se cambio marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 29 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2014 Devi prenderla dello stesso diametro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2014 capito. il raccordo sul calorifero come si chiama di preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 ho visto che per avvitare il codolo sul calorifero c'è una "strumento" v che permette di essere inserito all'interno del medesimo e cosi si puo' avvitare, ne sapete niente ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 Dipende dalla marca per molti basta una brugola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 marca FAR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati