mattspeen Inserito: 26 settembre 2014 Segnala Inserito: 26 settembre 2014 Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavastoviglie in oggetto. In pratica qualunque programma io metta parte scaricando acqua, poi carica e poi quando dovrebbe iniziare a lavare non parte. Si sente un leggero fischio e nulla. Premetto che questo problema sarà la 4a - 5a volta che si presenta (la lavastoviglie ne ha 7), le ultime a giugno 2013, giugno 2014 e poi ora, sembra siano più ravvicinate. Di solito non faccio altro che smontare il pannello, controllare i fili e i cablaggi, rimontare e poi (magari dopo due o tre volte che provo) come per magia riparte. Stavolta non ne vuole sapere. Ho letto che però potrebbe essere il condensatore o la pompa bloccata, che dite? Ho chiamato stamattina un tecnico che senza smontarla ha sentenziato che c'era da cambiare il motore. Consigli? Grazie a tutti
mattspeen Inserita: 29 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2014 (modificato) Aggiornamento: ho smontato la lvs e prima cosa ho trovato acqua sul fondo. C'è un sistema di protezione che blocca il ciclo se va fuori acqua, giusto? Ho fatto uscire l'acqua piegando la lvs su un fianco e ho svuotato quella vasca trasparente che c'è su un lato (flussometro vero?) e a quel punto il ciclo è partito. Ora non resta che capire dove è la perdita. Avete trucchi per verificare dov'è? Grazie Modificato: 29 settembre 2014 da mattspeen
mattspeen Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 Nuovo aggiornamento. Fondo lavastoviglie asciutto, non parte. Faccio fare qualche giro al motore con un cacciavite e parte. Sarà il condensatore che non fornisce lo spunto? Il centro ricambi non ha il pezzo,mi tocca ordinarlo oline,che faccio provo?
mattspeen Inserita: 1 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2014 Bloccata a meta lavaggio quando motore deve ripartire. La prima sono riuscita a farla partire facendo girare col cacciavite il motore. Condensatore o rotante bloccata?
ex-NRGista Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Inserita: 2 ottobre 2014 Prova prima di tutto a cambiare il condensatore di spunto sulla pompa di lavaggio, poi facci sapere.
mattspeen Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 Arrivato condensatore, piccolo problema è a 4 poli e non dunque. Come lo collego? Su due piastre è indicato H.
mattspeen Inserita: 8 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2014 L'ho montato con i due poli senza H,non vi dico la paura che esplodesse quando l'ho fatta partire. Ciclo rapido completato. Vi aggiorno nei prox giorni se continua a funzionare.
ryu Inserita: 16 ottobre 2014 Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Ho un problema molto simile al tuo ci fai sapere gentilmente se funziona, se hai risolto? grazie ciao
mattspeen Inserita: 16 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2014 Per ora funziona perfettamente :thumb_yello: Io ti consiglio di provare a cambiare il condensatore, il pezzo costa poco ed è abb facile fare il lavoro.
Messaggi consigliati