Vai al contenuto
PLC Forum

F1695Rdh7 L99695Hwd

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

che ne pensate delle lavasciuga in oggetto?

sono nuovo di LG e AEG rispettivamente e sono a pompa di calore.

E' comunque sempre meglio acquistare i due elettrodomestici separati?

Oppure con questi modelli può avre senso avere una sola macchina?

ciao

sandro

Inserita:

Ciao...

certo, sempre meglio due macchine sperate se uno non ha problemi di spazio e non lava di frequente ma accumula!

Lg.... perchè non la F14A8RD ?!!? ^_^

Inserita:

Allora mi tocca fare spazio nello sgabuzzino per metterle in colonna...

Attualmente ho una vecchia lavasciuga aml129 dell'ariston che fa il suo dovere di lavatrice, ma quando asciuga non è il massimo.

Quindi volevo sostituirla e speravo nell'evoluzione della specie...

Ho dato un'occhiata alle varie asciugatrici ma non è facile...

Sono indeciso tra rex aeg, bosch la scarto per via del cestello monodiezionale che, mi sembra aver capito, essere un problema soprattutto con capi ingombranti..

le lg sono altrettanto valide?

ciao

SAndro

Inserita:

Allora mi tocca fare spazio nello sgabuzzino per metterle in colonna...

da tecnico ti dico che non c'è peggiore istallazione che la colonna bucato... la più diffusa e consigliata da architetti, arredatori e altri che di elettrodomestici non capiscono un'emerita.....

Inserita: (modificato)

per il fatto di metterla sopra la lavatrice?

e se faccio una mensolona tipo soppalco 15 cm sopra la lavatrice?

oppure meglio fuori nel balcone (abbastanza scoperto in caso di pioggia)? in questo caso sarebbe d'obbligo un mobile di copertura, giusto?

Modificato: da vllrn
Inserita:

per il fatto di metterla sopra la lavatrice?

e se faccio una mensolona tipo soppalco 15 cm sopra la lavatrice?

Forse questa soluzione può andare in sostanza la lavatrice vuoi o non vuoi vibra nelle centrifughe ( e forse la tua anche abbastanza ) quindi le asciugatrici di nuova generazione ( pompa di calore ) avendo circuiti frigoriferi molto nemici delle vibrazioni a lungo andare rovinano gli stessi facendo diventare la macchina inefficiente
Inserita:

E' sì... vibra abbastanza... in effetti la colonna mi faceva un pò paura...

vada per il mensolone allora...

Ma come lavatrice pùo ancora andare la mia, oppure è meglio cambiarla per dare i panni in pasto all'asciugatrice?

grazie e scusate se approfitto della vostra disponibilità... :-)

ciao

Inserita:

Ma se lava bene per quale ragione dovresti cambiarla ?? Basta che ti fa una centrifuga di almeno 1000 giri qualunque lavatrice è adatta ad un'asciugatrice

perfetto, era quello che volevo sapere..

mi sembra che la centrifuga sia 1200

grazie

Inserita:

perfetto, era quello che volevo sapere..

mi sembra che la centrifuga sia 1200

grazie

E allora tienila stretta :)) anche perché il lavaggio di un ariston e impeccabile

quindi...

mi serve l'asciugatrice...

che differenze ci sono tra qusti modelli AEG?

- T86590IH1

- T97689IH1
dal sito dembrerebbe solo
1 - 8kg contro 9kg
2 - T97689IH1 con compressore a velocità variabile con tecnologia Inverter, l'altra no
3 - a+++ contro a++
a parte il fatto che non so cosa sia il punto due...
ci sono altre differenze?
La differenza di prezzo e di circa 200 euro... le vale il modello superiore?
ciao
Sandro
Inserita:

e questa rex RDH3897SDE?

sembrerebbe sullo stesso livello...

Inserita:

Sicuramente meglio quella ad inverter

L'inverter è praticamente che il compressore arrivato a temperatura al posto di spegnersi varia la sua potenza quindi si porta al minimo poi quando varia la temperatura lui alza la potenza ..

Terra terra è questo

Poi magari qualcuno in possesso di un linguaggio tecnico più preciso ti saprà spiegare meglio ;)

• 4 weeks later...
Inserita:

ho preso queste:

- L89499FL

- T97689IH1

Per ora sono molto contento.

L'asciugatrice è fantastica e consuma pochissimo!!!

Anche la lavatrice consuma molto poco, finalmente posso accendere lavatrice e lavastoviglie insieme!!!

Ho ancora qualche dubbio sui programmi da utilizzare (soprattutto per la lavatrice....)

Ma complessivamente sono molto soddisfatto!

ciao

Sandro

Inserita:

Che ti serve dimmi a me sono esperto su quella lavatrice.........Sono felice di aiutarti Sandro....Tanto sono bravo io...

Inserita:

allora... approfitto subito...

:worthy:

per esempio

come faccio a togliere l'odore di sudore dalle magliette, pantaloncini e asciugamano?

rimangono completamente bagnate in borsa dall'ora di pranzo fino a sera ... :wallbash:

io volevo utilizzare il programma rapido 20 min... ma credo sia troppo corto giusto?

Devo usare ammorbidente per profumare? oppure napisan o chi per lui per disinfettare?

PS: sono pantaloncini e magliette elasticizzati.

PS: La mia acqua ha una durezza di 14,83 gradi F, è dura?

ciao

grazie

Sandro

Allora si il programma 20 minuti e corto e puoi lavare massimo 3kg devi dirmi pero se sono chiare o scure le magliette consiglio allora cotoni o 30 o 40 gradi pure delicati lava bene sul programma lana/seta allora a 30 gradi ti fa il programma seta ma senza le centrifughe intermedie e quella finale si invece a 40 ti fa il programma lana con le centrifughe intermedie il napisan va bene per ammorbidente puoi usare o il coccolino o dash o lenor se ti piace per l acqua da 12 a 18 cio e discretamente dura 14,83 va bene lo stesso e tu vai bene la durezza e buona...

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

pantaloncini neri, magliette nere e bianche....

dovrebbero essere in poliestere e elastan...

proverò con i delicati a 40° allora....

il napisan dove lo metto?

altra domandina

quando mi da la percentuale di detersivo per esempio 60% a che si riferisce? alla quantità consigliata sulla confezione del detersivo?

grazie

ciao

Sandro

Allora il 60% e la dose esatta di detersivo tu metti metà flacone oppure un po di meno e c e un problema su quel delicato fa le centrifughe intermedie e quella finale a 1200 giri non so se ti va bene non si può modificare...Fai il prelavaggio se vuoi Metti 3 o 4 risciaqui i primi 2 li fa a livello alto....Per il navisan metti prima il detersivo fallo prendere tutto e poi metti il napisan oppure metti lo metti nello scomparto della candegina e poi metti il detersivo al posto suo oppure metti detersivo nello scomparto normale e napisan in lavatrice se sono assai sporche premi macchie ok spero che sono utile e dimmi la durata per favore so curioso..

Modificato: da Kaim Justin
Inserita:

ops non avevo visto... il messaggio era nell'altra pagina...

stasera provo....

ho bel bagagliaio della macchina la borsa con dentro pantaloncini e maglietta completamente bagnati!!!!!

delicato + risciacqui.

Ma per fare 4 risciacqui devo aggiungerne 3?

quanti ne fa di base?

ciao

grazie

Sandro

Inserita:

Anche omino bianco disinfettante va bene....Comunque di base ne fa 3 puoi aggiungere fino ad altri 3 mi sa prego dei consigli....