andrea.corro Inserito: 8 gennaio 2004 Segnala Inserito: 8 gennaio 2004 Perchè nel caso di mal funzionamento del panello op. dei un simoreg 6RA70 CM (control module) provoca un errore di comunicazione sulla CUD 1 canale SST1 ( peer to peer)
Gabriele Corrieri Inserita: 8 gennaio 2004 Segnala Inserita: 8 gennaio 2004 Ciaonon ho ben capito .... uso spesso Simoreg, ma mai CM, hai connesso OP1S alla SST1? Che errore ti dà? Hai settato baudrate e indirizzo del Simoreg?Ciao
andrea.corro Inserita: 9 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2004 In riferimento alla risposta di Gabrile Corrieri spiego in poche parole l’applicativo dei 4 Simoreg 6RA70.. CM;Partendo dai motori (2) di 400KW in CC questi vengono alimentati e controllati ciascuno da due ponti in parallelo da 850 A; ogni ponte viene pilotato da un CM composto oltre dalla CUD1 di serie anche dalla CUD2 e da scheda DP ( la CUD 2 serve per la comunicazione peer to peer tra i due CM che controllano i ponti in parallelo per la trasmissione degli impulsi gate) quindi si ha un Master ed uno Slave su ogni motore.Per effettuare delle funzioni tecnologiche di regolazione di coppia e di velocità tra i due motori si è utilizzato la comunicazione peer to peer della CUD1 dei due Master dove vengono trasferite 4 word.Dopo due anni di funzionamento coretto si è verificato un guasto al sistema dove la causa era appunto il cessato funzionamento della comunicazione tra i due Master; ma nessuno dei due non dava nessun guasto nemmeno F12. Dopo varie prove e ricerche si è riscontrato che il colpevole era il panello operatore installato sul fronte porta, cambiato questo tutto è ritornato a funzionare a dovere. Non mi spiego ancora perché il panello vada ad influire sulla comunicazione SST1.
Gabriele Corrieri Inserita: 9 gennaio 2004 Segnala Inserita: 9 gennaio 2004 Ciao,per la comunicazione SST-1 intendi quella tra mastere slave fatta sulla CUD2?Ciao
andrea.corro Inserita: 10 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2004 Gabriel scusami, ho scritto errato, non è la SST1 ma la G-SST2, comunque questa fa la comunicazione fra i due master dei due ponti
Messaggi consigliati